Quando andrà in onda l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi: il reality chiude i battenti e si prepara alla finale

Katia Tosto

Quando andrà in onda l'ultima puntata dell'Isola dei Famosi:

Stando alle indiscrezioni del web, L’Isola dei Famosi potrebbe chiudere i battenti prima del previsto. Inizialmente, infatti, era stato annunciato che la finale sarebbe andata in onda il 2 luglio, ma qualcosa sembra essere cambiata. I vertici Mediaset, infatti, avrebbe cambiato le carte in tavola e anticipato la finale. Ieri, 18 giugno, è andata in onda una nuova puntata, che sarebbe anche quasi l’ultima, visto il doppio appuntamento che, oramai, sembra essere diventato fisso. Ma, quale potrebbe essere la ragione di questa finale anticipata? Si tratta di un insuccesso del reality, che causa ascolti bassi o c’è un’altra ragione dietro tutto ciò?

L’Isola di Veronica Gentili

L’Isola dei Famosi, quest’anno, ha subito uno scossone. Sono cambiati gli opinionisti e l’inviato, ma è cambiata anche la conduttrice. In studio, infatti, abbiamo ritrovato Veronica Gentili, affiancata dall’opinionista Simona Ventura e, in diretta dall’Honduras, Pierpaolo Pretelli, pronto a dare voce ai naufraghi in gara. Nonostante l’inizio sembrasse essere andato alla grande, nel corso delle settimane a seguire, il reality ha perso un po’ del suo fascino, forse anche a causa dei diversi ritiri da parte dei concorrenti.

Nonostante questo, la conduttrice ha continuato a portare avanti la baracca, cercando di dare il meglio di sé. Dopotutto, Veronica sa come fare il suo lavoro ed è amata dal pubblico a casa, che ne riconosce la professionalità e la trasparenza con le quali affronta le dinamiche dei programmi che conduce.

Sale l’attesa per il grande finale

Con l’eliminazione a sorpresa di Mirko e la sua rinuncia all’ultima spiaggia, i telespettatori e i fan dell’Isola dei Famosi non vedono l’ora di scoprire chi, tra i naufraghi rimasti in gara, riuscirà a diventare il vincitore di questa edizione. A quanto pare, per scoprirlo, dovremmo attendere ancora un po’, ma non così tanto.

Con il doppio appuntamento, Mediaset sta coinvolgendo ancora di più il pubblico a casa e lo sta trasportando direttamente in Honduras, tra dure prove, crisi di nervi, nomination e confronti. Per quest’anno, la finale sarebbe stata fissata al 30 giugno 2025, quindi manca solamente una settimana e, poi, scopriremo chi sarà il naufrago più amato dell’edizione.