Ieri, 18 giugno, è andata in onda un’altra puntata dell’Isola dei Famosi. Oramai, siamo davvero agli sgoccioli, questa fantastica esperienza sta per giungere al termine e i nervi dei naufraghi tendono a saltare sempre di più. È complicato resistere alla lontananza dai propri cari, alla mancanza di comfort semplici, come un bagno, un letto e un riparo dalle intemperie. Dopotutto, si sa che questo, rispetto ad altri, è un reality più complicato da affrontare, perché è in casi difficili che viene fuori la vera natura dell’uomo. I nostri protagonisti, infatti, si sono messi a nudo, con le loro debolezze e con le loro caratteristiche più intime. Andiamo a vedere chi è stato eliminato, ieri sera 18 giugno e chi è andato in nomination.
Doppia eliminazione e scontri
A un passo dalla finale, ieri sera, sono stati due i naufraghi che hanno dovuto abbandonare l’Isola, dicendo addio al sogno di vincere questa edizione. Il televoto vedeva in ballo Teresanna Pugliese, Patrizia Rossetti e Mirko Frezza. A salvarsi, inizialmente, è stata la Rossetti. Poi, a spuntarla, è stata l’x di protagonista di Uomini e Donne. A dover lasciare l’Isola è Mirko. Nonostante questo abbia avuto la possibilità di approdare sull’ultima spiaggia e di continuare a lottare per la vittoria, ha preferito tornare a casa. La mancanza dei suoi cari è stata più forte di qualsiasi altra cosa e, alla fine, l’attore romano ha ceduto.
Ma, Mirko non è stato l’unico eliminato della serata. Infatti, nel corso della puntata, c’è stato un televoto flash per i naufraghi dell’ultima spiaggia e, a dover lasciare il reality, è stata Ahlam. Oltre alle eliminazioni, abbiamo assistito anche a una rissa tra Omar Fantini e Dino Giarrusso, che, durante la prova della mini partita di palla a nuoto, sono venuti alle mani, lasciando tutti di stucco. A quanto pare, Omar avrebbe accusato Dino di violenza sulle donne.
I nuovi nominati
Al termine della puntata, come sempre, si dà il via alle nuove nomination. Questa volta, a rischio, sono Jey Lillo, Cristina Plevani e Patrizia Rossetti. Non ci resta che attendere, dunque, la prossima puntata, per scoprire chi lascerà l’Isola e chi, invece, si guadagnerà la finale.
Manca davvero poco e cresce l’ansia di scoprire chi, tra i naufraghi ancora in gara, riuscirà a conquistare questo primato, vincendo contro la fame, contro la nostalgia e anche contro se stesso.

Mi chiamo Katia Tosto, ho trent’anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.