Paragonare la squadra della Lazio alla “fascia” non è certo un preludio promettente per la trasmissione “In & Out – Niente di serio“, contenitore comico in onda da lunedì 16 giugno su TV8 che raccoglie il testimone dell’ilarità dal collaudato gruppo della “Gialappa Show”. Autrice della freddura che pare non abbia fatto ridere nessuno è la cabarettista capitolina Michela Giraud, che però mai avrebbe immaginato un’aggressione così veemente in rete e una risposta più che piccata dalla “diretta interessata”.
In & Out, la battuta di Michela Giraud
Classe 1987, Michela Giraud non è esattamente l’emblema della comica politicamente corretta; la misura, tuttavia, pare sia stata colmata in meno di un minuto. “Si fossi Lazio sarei una fascia“: neanche il tono canzonatorio e “romanaccio” riesce a salvare la Giraud, presa immediatamente d’attacco dai tifosi della Lazio e non solo.
Commenti pungenti e polemici sono comparsi sotto i profili social della comica romana, che ha risposto – volgarmente – per le rime ad un utente in particolare, reo di aver sottolineato l’autogol clamoroso commesso dalla trasmissione in onda su TV8 nel dare il via allo show proprio con la battuta della Giraud.
L’invito di Michela Giraud di andare “a quel paese” all’utente reo di aver apostrofato come inopportuno il suo intervento è stato ripreso nientemeno che dalla squadra del Presidente Claudio Lotito, che dal suo profilo ufficiale ha commentato con ironia l’intera vicenda sul proprio profilo X.
Perdonaci Michela Giraud se, anche sforzandoci, non riusciamo a ridere a questa tua “battuta” nuova e originale: fortunatamente però viviamo in una democrazia e ognuno di noi è libero di esprimere, con rispetto, le proprie opinioni, senza avere “paura” o ricevere insulti gratuiti. Anche per questo é giusto che il profilo X di una brillante comica come te rimanga aperto a beneficio di tutti. Un abbraccio e complimenti per lo spettacolo.
Dopo qualche ora, è stata proprio la Giraud a rispondere agli azzurri di Roma, replicando sotto il post ironico della Lazio.
Su brillante comica mi avete avuta <3 era solo una battuta, facciamo pace? Altrimenti la mia famiglia laziale, a Natale mi rinnega. I complimenti per lo spettacolo li accetto ma solo se venite alla Cavea il 10 Settembre, ovviamente siete mi ospiti. (Ci sono anche le pizzette).
Che la saga della comicità inappropriata sia finita? Ai posteri l’ardua sentenza, come recita un celebre adagio.

Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!