Chi è Edoardo Stoppa, l’amico degli animali: carriera, Striscia la Notizia, vita privata

Raffaella De Grazia

Chi è Edoardo Stoppa, l'amico degli animali: carriera, Striscia la Notizia, vita privata

Per oltre un decennio, Edoardo Stoppa è stato per il suo pubblico “l’amico degli animali“. Una presenza rassicurante, un “soldato” al servizio della causa dei nostri amici a quattro zampe, un volto familiare per gli spettatori di “Striscia la notizia“. Il conduttore milanese, però, non è soltanto uno degli inviati più amati della trasmissione di Antonio Ricci.

Edoardo Stoppa, la carriera: non solo Striscia la Notizia

Edoardo Stoppa è nato il 20 novembre 1969 e ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo studiando recitazione con Lino Damiani. Laureando in Psicologia, la carriera dell’ex inviato di “Striscia la notizia” comincia nel canale tematico Match Music per continuare su LA7. Nelle emittenti “minori” ha sfoggiato abili doti da conduttore, oltre che da autore di programmi televisivi.

Le abilità attoriali acquisite con Damiani saranno utili a Stoppa quando prenderà parte ad alcuni sketch comici in “Scherzi a parte“. L’esperienza più famosa di Stoppa è, però, quella come inviato nel TG satirico del preserale di Canale 5. A “Striscia la notizia” Edoardo Stoppa si dedica anima e corpo alla causa animalista, trasmettendo su piccolo schermo inchieste choccanti, in particolare sul maltrattamento di innocenti amici pelosi e scrivendo sulla sua esperienza come amico degli animali anche un libro, “Per fortuna che ci sei“. Stoppa è stato anche naufrago all’Isola dei Famosi nella sua edizione numero 18: il conduttore si è classificato terzo.

L’amore con Juliana Moreira

Praticante di diversi sport, dalle arti marziali al paracadutismo, la prima vera passione di Edoardo Stoppa è la sua famiglia. L’amore con la showgirl Juliana Moreira è uno dei più solidi dello showbiz nostrano. Nonostante la gelosia galoppante della donna (presa in giro anche nella trasmissione “Le iene”), i due riescono a vivere una relazione equilibrata e sincera, merito anche dei loro due figli, Lua Sophie e Sol Gabriel.