Buon compleanno, Raffaella Carrà: la diva senza tempo avrebbe compiuto 82 anni

Raffaella De Grazia

Buon compleanno, Raffaella Carrà: la diva senza tempo avrebbe compiuto 82 anni

Tanti auguri, Raffaella Carrà! La conduttrice, cantante e attrice bolognese oggi avrebbe spento ben 82 candeline. Icona gay, star internazionale, musa senza tempo: la Carrà, morta nel 2021, ha rappresentato tutto questo e molto altro.

Raffaella Carrà: una carriera da sogno

Raffaella Carrà, nata nel 1943, è stata protagonista indiscussa di un’infinita e scanzonata pagina della storia della televisione. E’ stata conduttrice di “Canzonissima” (celeberrima la diatriba sull’ombelico in bella vista, che scandalizzò i benpensanti), “Milleluci“, “Fantastico“, “Carràmba! Che sorpresa“. La Carrà ha anche condotto il Festival di Sanremo nel 2001, oltre ad essere una dei coach del talent show “The Voice of Italy“.

Personaggio istrionico e versatile, Raffaella Carrà ha mostrato innumerevoli talenti. Cantante di successi come “A far l’amore comincia tu“, “Tuca Tuca“, “Pedro“, “Forte Forte Forte“, la cantante e attrice bolognese è stata una showgirl a tutto tondo.

Raffaella Carrà, gli amori

La sfera privata di Raffaella Carrà è stata sempre caratterizzata da un rimpianto: non aver avuto figli propri. L’artista non si è, però, arresa all’evidenza, adottando a distanza vari bambini e dedicando a questo importante tema persino un programma televisivo, dal titolo emblematico: “Amore” (2006).

La cantante non ha mai nascosto il suo rapporto complesso con il padre, tanto da aver affermato che il comportamento del genitore nei suoi riguardi (la Carrà lo riteneva inaffidabile sul piano familiare) ne avesse condizionato il rapporto con gli uomini. La Carrà è stata legata a Gianni Boncompagni e, soprattutto, al regista e coreografo Sergio Japino.

Raffaella Carrà, un regalo speciale per i suoi fan

Nella celebrazione dell’82esimo compleanno della star bolognese Warner Music Italia ha deciso di ripubblicare, in versione restaurata graficamente, due album di successo della cantante e conduttrice: “Raffaella Carrà ’82” e “Fatalità“. Si tratta di due gioiellini della musica nostrana e, per i più giovani, un’occasione più unica che rara di conoscere una diva senza tempo. Buon compleanno, Raffaella Carrà, ovunque tu sia.