Dopo la partita di ieri sera, portata a casa in maniera più che dignitosa da Francesco dalla Toscana, questa sera ad “Affari tuoi” è ora della concorrente sarda Giorgia scrivere il proprio destino al gioco dei pacchi. Dopo le presentazioni di rito e l’entrata in scena della specialità locale – i culurgiones – è ora di dare il via alla nuova sfida al Dottore.
Quanto ha vinto Giorgia ad Affari Tuoi, stasera 18 giugno?
La partita di Giorgia e del suo fidanzato Matteo dalla Sardegna ad “Affari tuoi” prende il via con il primo sestetto di pacchi: Emilia Romagna, 13, con dentro 75mila euro; Calabria, pacco 1, del valore di 50 euro; Trentino Alto Adige, 12, con dentro 1 euro; Liguria, pacco 3, contenente al suo interno 200mila euro; Puglia, numero 5, con dentro Gennarino; Lazio, numero 17, del valore di 5 euro.
La pacchista e neomamma sarda è pronta a ricevere la prima telefonata del Dottore al termine di un primo sestetto contrastante. Il malefico propone alla “veterana” (presente da ben 33 puntate) un cambio pacco. Giorgia cerca di ragionare sul da farsi e alla fine decide di tenersi il suo pacco numero 6. Si procede, quindi, ad una seconda manche. E’ Matteo a chiamare il primo pacco del terzetto, l’11 della Campania: al suo interno, la coppia sarda trova 100mila euro. I giovani genitori non si lasciano intimidire e scelgono di aprire il pacco numero 4 delle Marche, trovando dentro 500 euro. Chiude la tripletta il pacco numero 8 della Basilicata, che vale 20mila euro.
E’ giunta l’ora per Giorgia e Matteo di ascoltare la nuova proposta del Dottore, che offre alla pacchista e alla sua dolce metà un assegno da 25mila euro. La concorrente ha le idee chiare: pur apprezzando l’offerta, sottolinea come sia desiderosa di divertirsi ancora e passa l’assegno a Matteo per tritarlo.
Nuovo giro, nuova manche. Matteo apre le danze chiamando il pacco numero 18 delle gemelle dell’Abruzzo: al suo interno, 30mila euro. E’ Giorgia a prendere adesso le redini della partita, spacchettando il numero 15 della Lombardia. Il pacco del simpatico concorrente lombardo contiene 50mila euro.
Dopo questa batosta, Giorgia decide di chiudere il terzetto chiamando in causa il Piemonte, pacco 20: al suo interno, la giovane pacchista trova 200 euro. Giorgia e Matteo devono difendere i 300mila euro con le unghie e con i denti e, nel contempo, difendersi anche dalle bordate del Dottore.
La nemesi dello show propone ora a Giorgia un cambio prima di tirare una sola volta. La concorrente sarda è indecisa; dopo essersi consultata con Matteo, cerca di mettere a tacere le sue incertezze e di accettare il cambio. Il suo pacco 6 vola direttamente in Sicilia, mentre la donna prende tra le mani il pacco numero 14. E’ proprio il 6 che viene ora spacchettato: al suo interno, Giorgia e Matteo scoprono di essersi lasciati scappare un pacco del valore di 100 euro.
Il pubblico esulta, mentre la coppia scambia cenni di assenso con Stefano De Martino. La pacchista è al massimo dell’entusiasmo e attende di conoscere cosa deciderà di proporre il Dottore. La voce di “Affari tuoi” offre alla pacchista la chance di portare a casa un assegno da 25mila euro a fronte di un solo tiro. La studentessa rifiuta ancora una volta e coraggiosamente apre il pacco numero 16 del Veneto. Al suo interno, i due fidanzati dalla provincia di Sassari trovano 15mila euro.
La partita di Giorgia vive uno stato di inquietante equilibrio. Il Dottore approfitta di questa tensione palpabile e decide di riproporre il cambio pacco alla concorrente, prima di un nuovo tiro. La pacchista e il suo compagno cercano di capire quali siano le motivazioni dietro questa proposta, decidendo infine di rifiutare.
A questo punto, Giorgia decide di aprire il pacco della new entry toscana, il numero 9: al suo interno, la concorrente scova 5mila euro. Giunge quindi una nuova telefonata del Dottore, che mette in tavola le carte per consentire alla sarda di pescare la sua prossima mossa. Giorgia lascia che sia Matteo ad estrarre la carta dell’offerta. L’assegno mantiene sempre lo stesso valore: 25mila euro. Cosa deciderà di fare la coppia dalla provincia di Sassari?
La pacchista e il suo compagno, dopo un breve ragionamento, decidono di rifiutare ancora una volta. Mancano tre pacchi prima del round finale. Giorgia chiama quindi in causa il pacco numero 2 dell’Umbria: al suo interno, la concorrente trova i culurgiones. La partita sta prendendo una piega positiva per la concorrente originaria di Cagliari ma residente in provincia di Sassari, che sa che il Dottore è pronto ad assestare un nuovo colpo.
La nemesi del game show propone a Giorgia di abbandonare la partita con un assegno da 33mila euro. L’offerta è allettante e in questa fase della gara potrebbe rappresentare una bella tentazione per la coppia, che ha i 300mila euro ancora sul tabellone. Portare a casa un cospicuo assegno sicuro o sfidare audacemente la sorte? Questo è il dilemma che Giorgia deve affrontare, supportata da Matteo che la spinge a rifiutare. Alla fine, la pacchista trita l’assegno e chiama all’apertura il pacco numero 7 del Molise. Quanto varrà? Il 7 è il numero legato alla nascita del piccolo Filippo, figlio della coppia e vale, purtroppo, 300mila euro.
Giorgia è annientata; il Dottore rincara la dose con un assegno da 3mila euro, prontamente rifiutata dalla donna. L’ultimo tiro conduce la pacchista in Valle D’Aosta, numero 19, con dentro 20 euro. A questo punto, De Martino propone a Giorgia e Matteo di andare alla Regione Fortunata; la donna accetta, scoprendo di avere nel suo pacco 14 10mila euro.
Acqua passata per Giorgia e Matteo, pronti a scegliere la Regione Fortunata. La coppia punta tutto sul Molise: in palio, 100mila euro. Purtroppo, la prima scelta si rivela errata. Dopo la scrematura di altre nove regioni, la pacchista da Sassari deve ora scegliere la seconda opzione del valore di 50mila euro. E’ Matteo a scegliere la Toscana: sarà questa l’opzione vincente per i genitori del piccolo Filippo?
Dopo la breve pausa pubblicitaria, è la resa dei conti per la concorrente. Giorgia e Matteo dalla provincia di Sassari scoprono di aver perso anche questa chance. La Regione Fortunata era, infatti, la Puglia.

Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!