Sofia Viola, chi è la nuova Miss Mondo Italia 2025: provenienza, hobby, curiosità

Raffaella De Grazia

Sofia Viola, chi è la nuova Miss Mondo Italia 2025: provenienza, hobby, curiosità

La giornata di domenica 15 giugno sarà per sempre cerchiata in rosso per la 21enne Sofia Viola. La giovane, infatti, ha conquistato in quel di Gallipoli la prestigiosa fascia di Miss Mondo Italia, accaparrandosi così la possibilità di rappresentare il nostro Paese nel mondo. L’Italia ringrazia: Sofia non è solo bellissima, ma è simpatica e piena di interessi. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Chi è il fidanzato di Sofia Viola, Miss Mondo Italia 2025? Vita privata e curiosità sulla reginetta di bellezza

Chi è Sofia Viola: dati fisici e curiosità

Sofia Viola, residente a Pozzuoli, è nata a Napoli. Il suo destino nello spettacolo è tutto nel nome: la giovane, infatti, si chiama Sofia proprio in onore alla Loren, alla quale racconta di ispirarsi.

La Viola ha sbaragliato la concorrenza, superando la lombarda Gloria Pelari, arrivata seconda, ed Elena Colizzi, rappresentante della Puglia, terza classificata al contest. Sofia rappresenta la tipica bellezza mediterranea: alta 1,78 cm, capelli e occhi castani, volto pulito, sguardo penetrante. Non è solo bellissima, però: la neo Miss World Italia ha mostrato anche spiccate doti relazionali e interessi che hanno conquistato la giuria.

Eccomi, Bel Paese: sono io la nuova Miss Mondo Italia!

Una presentazione grintosa, quella della ragazza di appena 21 anni piena di interessi e aspirazioni. Sofia Viola ama gli sport, la fotografia, ascoltare Marco Mengoni e leggere. Il suo sogno? Diventare un’attrice, proprio come il suo idolo, Sophia Loren.

Mentre Sofia studia a Roma proprio per diventare un’interprete completa, coltiva anche passioni più concrete. Sofia Viola, infatti, è madrina di FIDAS, la Federazione italiana che riunisce le associazioni di donatori di sangue. Un ritratto perfetto della nuova Miss Mondo Italia, che saprà farsi valere contro le future dive più rappresentative del resto del globo.