Chi è Soleil Sorge: età, carriera e il toccante addio alla mamma

Katia Tosto

Chi è Soleil Sorge

Il suo nome non è certo nuovo al mondo dello spettacolo. Soleil Sorge è una personalità molto seguita sui social, una ragazza che ama mostrare parte della sua vita, ai suoi followers e che non si nasconde mai dietro un dito. Nel corso della sua carriera, seppur giovanissima, la ragazza ha partecipato a diversi programmi TV, mettendosi sempre in discussione e dimostrandosi una vera guerriera.

Tutto su Soleil Sorge

Soleil Sorge nasce a Los Angeles, nel 1994, ma la sua carriera è esplosa in Italia. Dapprima, inizia a farsi notare grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne, nel ruolo di corteggiatrice. Qui, viene scelta dal tronista Luca Onestini, ma la loro relazione non avrà lunga vita, fuori dallo studio. Infatti, mentre il tronista è all’interno della casa del Grande Fratello, lei decide di lasciarlo, con una lunga lettera d’addio e di iniziare una relazione con Marco Cartasegna, altro protagonista del dating show di Maria De Filippi.

Terminata anche la storia con Cartasegna, nel 2019, Soleil partecipa all’Isola Dei Famosi dove conosce Jeremias Rodriguez, fratello della showgirl argentina, Belen. Tra i due, è subito passione e scatta il colpo di fulmine, che li porterà a vivere una fantastica, ma tormentata, storia d’amore. Nel 2020, però, anche questa storia giunge al termine. L’unica storia della Sorge che non finirà mai è quella con sua madre Wendy, con la quale ha anche condiviso l’esperienza di Pechino Express.

L’addio commosso alla mamma Wendy

Purtroppo, negli ultimi giorni, l’influencer ha dovuto fare i conti con il dolore più grande che avesse mai provato. Sua madre, dopo una battaglia contro il cancro, è volata in cielo. Con un messaggio toccante e commovente, è la stessa Soleil ad annunciarlo, con una storia Instagram.

Ha voluto rendere i suoi followers partecipi anche di questa grandissima perdita, perché gli stessi hanno potuto assistere, negli anni, al grande amore che c’era tra le due donne.