Francesco Montanari è un attore che non ha affatto bisogno di presentazioni. Nel corso della sua carriera, l’uomo ha preso parte a pellicole e serie TV di grande successo, tra cui Il cacciatore, che narra le vicende del magistrato Alfonso Sabella, alle prese con la mafia. Ma, non solo, perché Montanari è stato il protagonista di Romanzo Criminale, ha preso parte a una stagione di Squadra Antimafia e a una di Distretto di Polizia. Di recente, poi, è stato uno dei quattro protagonisti dell’esilarante serie Netflix Maschi veri. Nonostante sia così famoso, l’uomo cerca di tenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Di lui, però, sappiamo che, dal 2016 al 2020 è stato sposato con la conduttrice televisiva Andrea Delogu. Tra i due, il matrimonio finisce nel gennaio 2021. Ora, Francesco Montanari si è rifatto una vita e, il 14 giugno 2025, si è sposato di nuovo. Questa è la donna che è ora al suo fianco.
Curiosità sulla vita della nuova moglie di Montanari
Il 14 giugno scorso, i social sono stati invasi dalle foto del matrimonio di Francesco Montanari. Un evento unico, ricco di divertimento e di emozioni. Dopo essere stati legati per circa quattro anni, la coppia ha deciso di convolare a nozze. Per Montanari, si tratta delle seconde nozze.
La donna che ha scelto di sposare, con la quale spera di trascorrere il resto della sua vita, è Federica Sorino. Questa non ha nulla a che fare con il mondo dello spettacolo, in quanto è una psicologa di professione. Federica nasce nel 1990 e, nonostante la grande fama della sua dolce metà, della sua vita si sa ben poco, in quanto riservata e poco mondana.
Una storia d’amore da favola
La proposta di matrimonio, come avrebbe rivelato lo stesso Montanari, è arrivata il 25 agosto scorso, in casa, in maniera del tutto inaspettata da parte della Sorino. Pare che l’attore le abbia chiesto che programmi avesse per i prossimi 50 anni, invitandola a trascorrere tutta la vita assieme.
Ovviamente, la risposta è stata positiva e, quest’anno, i due si sono sposati, tra l’affetto dei cari e degli amici più stretti. La Puglia ha fatto da sfondo a questa fantastica storia d’amore, in quanto terra d’origine della sposa.
Mi chiamo Katia Tosto, ho trent’anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.