Chi è A in Pretty Little Liars: la serie che ha sconvolto tutti nasconde un gran finale

Katia Tosto

Chi è A in Pretty Little Liars

Era il 27 giugno 2017, quando è stata trasmessa l’ultima puntata di Pretty Little Liars. Questa serie tv americana ha fatto davvero molto scalpore e, con le sue sette stagioni, ha appassionato milioni di telespettatori. Nonostante il grande successo, però, c’è chi ancora non ha avuto modo di godersi lo spettacolo e, quindi, c’è anche chi non conosce la vera identità di A. Se non vedi l’ora di scoprirlo, continua a leggere e rimarrai a bocca aperta.

La trama di Pretty Little Liars

Questo teen drama prende le mosse da una sparizione, quella di una ragazza del quartiere, Alison DiLaurentis, che fa perdere ogni traccia di sé dopo il weekend del Labord Day, quando trascorre una notte assieme alle sue quattro amiche. Le protagoniste della serie, infatti, oltre ad Alison, sono Emily, Hanna, Aria e Spencer. Tutte con caratteri diversi e con problematiche familiari, e personali, da gestire, le quattro ragazze si mettono alla ricerca della loro amica.

A entrare in ballo, però, una figura misteriosa, che si firma -A e che invia loro messaggi minacciosi. In 160 episodi e ben 7 anni, di cose ne sono successe e sono stati tanti i colpi di scena della serie. A sconvolgere, però e a lasciare tutti a bocca aperta, il gran finale, che ha rivelato finalmente chi si nasconde dietro questa identità.

Chi è -A

-A non ha mai avuto un’identità fissa. Nelle prime due stagioni, dietro le minacce alle ragazze c’era Mona, loro compagna di liceo. In seguito, a prendere le redini del gioco ci sarà Cece Drake/Charlotte DiLaurentis, detta Big A. Più avanti, negli episodi finali della settima stagione, si scoprono tutte le identità di -A e di A.D. e si scopre che Alison non è morta, ma si era solo nascosta.

Entreranno in gioco anche Mary Drake, sorella gemella di Jessica DiLaurentis, madre di Alison. Mary è la madre biologica di Charlotte, nato come Charles. Alla fine, anche Spencer scoprirà di avere una gemella, Alex Drake, figlia di Mary Drake. Sarà proprio Alex a essere l’ultimo -A della lista, spinta dalla forte invidia nei confronti della sorella.