Affari Tuoi, diretta del 15 giugno: quanto ha vinto stasera Marina dalla Basilicata

Raffaella De Grazia

Updated on:

Affari Tuoi, diretta del 15 giugno: quanto ha vinto Marina dalla Basilicata

Una domenica all’insegna del divertimento, delle belle emozioni, dei colpi di scena (con l’augurio, per il concorrente, che siano di quelli fortunati). Nonostante l’interminabile stagione, “Affari tuoi” continua ad incassare notevoli consensi. L’unico neo? A detta dei rumors, la vita privata piuttosto “vivace” del suo conduttore, quello Stefano De Martino le cui love stories farebbero storcere il naso ai vertici Rai.
Poco male, perché gli appassionati del game show amano immedesimarsi nei concorrenti, più che nel “padrone di casa”, come accaduto nella serata di ieri, dopo la straordinaria scalata ai 35mila euro di Maya dalla Liguria.

Affari Tuoi, 15 giugno: chi è Marina dalla Basilicata

La concorrente in gara in questa torrida domenica di giugno è Marina dalla Basilicata. La concorrente viene da Rionero in Vulture, provincia di Potenza. E’ sposata con Michele, lavora in un’ottica ed è accompagnata stasera dalla sorella Roberta. La sorte le ha affidato il pacco numero 10. E’ giunta l’ora di conoscere la specialità enogastronomica di stasera: si tratta dei ferricelli.

Quanto ha vinto Marina ad Affari Tuoi, stasera 15 giugno?

Marina parte con le prime sei chiamate “a sentimento”, come tutta la partita, come promette la pacchista, alternandosi con sua sorella nella scelta dei seguenti tiri: Calabria, 14, con dentro 200mila euro; Molise, pacco 15, contenente 20mila euro; Friuli Venezia Giulia, 16, del valore di 100 euro; Valle D’Aosta, numero 18, con all’interno i ferricelli; Umbria, pacco numero 2, con dentro 50mila euro; Liguria, numero 1, con al suo interno zero euro.

Le sorelle lucane sono pronte ad affrontare il Dottore; prima, però, un bel balletto per smorzare la tensione. Marina riceve così la prima chiamata del malefico alla fine di una prima manche molto equilibrata. La prima offerta sul tavolo è di 33mila euro; Marina ringrazia, ma decide di tritare l’assegno e proseguire con la partita.

Dopo aver “vivamente ringraziato” il Dottore, la simpatica potentina procede con altre tre aperture: Lazio, 17, contenente 10mila euro; Sicilia, numero 12, del valore di 10 euro; Campania, numero 6, con al suo interno 50 euro. Marina e Roberta hanno portato a casa una tripletta da Oscar e sono pronte a conoscere la prossima mossa del Dottore. La nemesi dello show propone alle sorelle da Rionero in Vulture un cambio pacco.

Marina e Roberta si consultano e ragionano con De Martino; alla fine, Marina rifiuta il cambio e procede con un’altra tripletta. La pacchista in gara decide di aprire il pacco 5 della Toscana, trovando al suo interno 100mila euro. Marina non si lascia scoraggiare; decide invece di spacchettare il Piemonte, numero 19: al suo interno, la donna trova 75mila euro. La concorrente lucana chiede, allora, un momento di meditazione, al termine del quale chiama il pacco 11 della Sardegna: al suo interno, Marina e Roberta scovano, purtroppo, i 300mila euro.

Un ribaltamento dai toni tragici per Marina e Roberta, che devono affrontare un Dottore rinfrancato dalla debacle della concorrente lucana. In cambio di cinque tiri da effettuare, il malefico mette sul tavolo un assegno da 6350 euro. Marina rifiuta categoricamente e con il cuore in gola chiama altri cinque pacchi.

Si parte con il pacco numero 20 dell’Abruzzo, con dentro 5mila euro; il secondo tiro porta le sorelle dalla Basilicata in Trentino Alto Adige, pacco 13: al suo interno, 500 euro. Marina e Roberta proseguono con i tiri, chiamando in causa il pacco numero 9 dell’Emilia Romagna: dentro il pacco trovano Gennarino. Chiudono il quintetto di pacchi aperti il Veneto, numero 7, con al suo interno un euro e il numero 4 della Puglia, contenente 20 euro.

La partita si ribalta nuovamente e stavolta a favore della simpatica Marina, che riceve un’altra chiamata del Dottore. Ad un tiro dalla fine, il malefico offre il cambio pacco alla concorrente: sarà una scelta saggia accettare? Le sorelle e De Martino cercano di capire il senso di questa mossa; alla fine, la pacchista decide di cambiare il suo pacco 10 con il numero 8 della Lombardia.

A questo punto, Marina e Roberta apriranno proprio il pacco numero 10? La risposta, ovviamente, è positiva: all’interno del pacco della Lombardia, le sorelle dalla provincia di Potenza scovano 15mila euro.

Per Marina e Roberta è un finale da tutto o niente: 200 euro contro 30mila euro. Come agirà il Dottore? L’ultima proposta del malefico alla pacchista potentina è un assegno da 15mila euro; prima, però, Marina deve trovarla estraendo la carta dell’offerta. Marina scova proprio quella carta.

Le due sorelle ragionano sul da farsi. Roberta accetterebbe l’offerta, Marina cerca di ascoltare tutte le opinioni prima di prendere la sua decisione: in mancanza di un “paracadute” sicuro, la donna dalla provincia di Potenza accetta l’offerta ed è pronta a scoprire qual era il valore del suo pacco numero 8. Al suo interno, Marina trova 200 euro.