E’ ufficialmente partito il conto alla rovescia per il matrimonio dell’anno che, tra il malcontento generale dei suoi abitanti e la curiosità della stampa specializzata in gossip, si terrà in quel di Venezia. Jeff Bezos, patron di Amazon e noto filantropo, convolerà a nozze tra il 24 e il 26 giugno con la sua nuova, dolce metà: Lauren Sánchez, giornalista “messicano-americana di terza generazione“, come la stessa giornalista classe 1969 ama definirsi.
Lauren Sánchez, la carriera
Nata ad Albuquerque, New Mexico, da padre uomo d’affari e madre ex Vicesindaco assistente di Los Angeles, Lauren Wendy Sánchez inizia la sua carriera di giornalista partendo praticamente dalla classica gavetta. Dapprima assistente alla reception, poi conduttrice e reporter, Lauren Sánchez ha collaborato per importantissime testate giornalistiche statunitensi: Extra, programma di intrattenimento; Fox Sports Net; UPN News 13; Good Day LA; Fox 11 News at Ten. Al suo instancabile ed eccellente lavoro di giornalista, la futura signora Bezos ha affiancato un’insolita, ma utile competenza: Lauren Sánchez ha infatti ottenuto il brevetto da pilota di elicotteri.
L’amore con Jeff Bezos
La vita privata della giornalista americana è stata piuttosto tribolata. Lauren Sánchez, infatti, ha avuto nel 2001 un figlio dal primo compagno, l’ex campione della National Football League Tony Gonzalez. Il primo marito di Lauren Sánchez è stato Patrick Whitesell. I sue sono convolati a nozze nel 2005 e hanno avuto un figlio e una figlia, di 19 e 17 anni.
Nel 2018, la Sánchez si avvicina sentimentalmente a Jeff Bezos. All’epoca erano entrambi sposati e per stare assieme hanno mollato i rispettivi partner. Nel 2023, il “papà” di Amazon e la sua dolce metà hanno reso noto al mondo il loro fidanzamento. Lauren Sánchez fortemente legata a Bezos anche nella filantropia. La giornalista è infatti Vicepresidente della Bezos Earth Fund. L’ente si occupa di progetti di tutela ambientale e di iniziative per aiutare le famiglie più indigenti.
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!