Buen Camino, quando esce il nuovo film di Nunziante con Checco Zalone: trama, trailer, cast

Raffaella De Grazia

Buen Camino, quando esce il nuovo film di Nunziante con Checco Zalone

Checco Zalone sta per tornare. Il comico pugliese, campione di incassi ai box-office italiani, sarà nelle sale presumibilmente tra Natale e Capodanno. Il titolo della nuova pellicola che lo vedrà protagonista è “Buen Camino“, grazie alla quale ritrova il suo amico e partner di lavoro Gennaro Nunziante, con il quale aveva già realizzato piccoli gioielli della comicità italiana, da “Sole a catinelle” a “Cado dalle nubi“.

Buen Camino, quando esce il film con Checco Zalone

Le riprese della pellicola, co-sceneggiata da Checco Zalone e Gennaro Nunziante, prenderanno il via a luglio tra l’Italia – Roma, per la precisione – e varie località della Spagna. Lo scopo è terminare i ciak a settembre, in modo da avere l’occasione di post-produrre il materiale per prepararlo alla release nelle festività natalizie. “Buen Camino” è prodotto da Indiana Production con Medusa Film, in collaborazione con MZL e Netflix e sarà distribuito da Medusa Film.

Trama Buen Camino

Per quanto concerne la trama della pellicola, non trapelano informazioni: le bocche della troupe sono cucite, forse per sfruttare l’effetto sorpresa dei fan del comico barese, una sorta di “Re Mida” della cinematografia leggera italiana degli ultimi anni. “Buen Camino” promette risate e satira pungente dei nostri tempi e qualche indizio, a volersi improvvisare investigatori, potrebbe trapelare dalla hit di Zalone, “L’ultimo giorno di patriarcato“: che sia la canzone ufficiale del film, così come accaduto con “Immigrato“, diventata la colonna sonora di “Tolo Tolo“? Non resta che aspettare.

Trailer: ecco le prime immagini

Qui di seguito il trailer con le prime immagini del film: