Si preannuncia un weekend bollente e non solo a causa del termometro in continuo rialzo. “Affari tuoi” promette una puntata ad alto tasso emozionale, dopo la commovente partita condotta dalla sorridente concorrente trentina, Alessia, riuscita a portare a casa, nella serata di ieri, un cospicuo assegno. Sotto a chi tocca questa sera: è ora di conoscere il nuovo pacchista in gara.
Affari Tuoi, 14 giugno: chi è Maya dalla Liguria
Chi raggiungerà il centro dello studio di “Affari tuoi” questa sera? Si tratta di Maya, la bionda rappresentante della regione Liguria, ammirata nientemeno che dal sondaggista dello show, Lupo. La concorrente viene da Sestri Levante, è un’appassionata di moda e arte, studia Fashion Design e lavora come hostess di eventi e fiere e modella/fotomodella. E’ accompagnata dalla nonna Giusy e comincerà la sua partita contro il Dottore con il pacco numero 13.
E’ arrivato il momento dell’osannato ingresso di Thanat, che porta con sé la specialità “blu” della serata: la panissa.
Quanto ha vinto Maya ad Affari Tuoi, stasera 14 giugno?
Maya comincia i suoi primi sei tiri chiamando il 7 della Campania, trovando al suo interno 100mila euro. I successivi cinque tiri chiamano in causa la Toscana, numero 11, con dentro 10mila euro; Veneto, 19, del valore di 20 euro; Sicilia, pacco 18, contenente 200mila euro; Emilia Romagna, 5, con al suo interno zero euro; Puglia, numero 10, contenente al suo interno 100 euro.
Maya e sua nonna sono pronte a un primo “approccio” con il Dottore, che propone alla pacchista, presente da 24 puntate, 24mila euro. La ligure rifiuta e dà a nonna Giusy il compito di tritare il primo assegno della serata. Nel frattempo, incombe la seconda manche. Maya chiama la new entry del Trentino Alto Adige, pacco numero 6, con al suo interno Gennarino.
Si prosegue con altri due tiri: 8, pacco del Piemonte, con al suo interno 30mila euro e Sardegna, numero 14, del valore di 300mila euro. Maya ha ufficialmente esaurito i tre pacchi dal valore più grosso, ma restano in gioco i 50mila euro e i 75mila euro. Il Dottore richiama nuovamente, proponendo alla pacchista ligure un’offerta di 10mila euro a fronte di cinque tiri da effettuare; Maya rifiuta, supportata da nonna Giusy.
L’hostess è pronta, dunque, a cinque spacchettamenti: Calabria, numero 1, con dentro la panissa; Basilicata, 15, con al suo interno un euro; Molise, 16, contenente 5mila euro; Friuli Venezia Giulia, numero 20, con al suo interno 200 euro; Marche, numero 4, del valore di 500 euro. Un quintetto perfetto, che proietta Maya e Giusy verso una nuova tentazione del malefico Dottore.
Il Dottore offre un assegno di 18mila euro per non effettuare una chiamata. La concorrente da Sestri Levante, pur riconoscendo l’importanza dell’offerta, la rifiuta, tentata dalla possibilità di portare a casa un montepremi più ricco. Maya chiama quindi in causa la Valle D’Aosta, pacco numero 3: dentro, nonna e nipote trovano 50 euro. La giovane ha ancora in ballo cinque pacchi rossi, di cui uno solo blu; il Dottore, quindi, avverte la necessità di correre ai ripari offrendo, in cambio di un tiro, la possibilità a Maya di estrarre la sua prossima mossa con le carte.
Maya estrae la carta del cambio. La ragazza cerca consiglio da nonna Giusy e, dopo averla consultata e aver ascoltato il parere di un Lupo emozionato, ma sempre puntuale, sceglie di assecondare il destino, tenendo il suo pacco 13.
Giusy e Maya chiamano all’apertura il pacco numero 17 della Lombardia: al suo interno, 10 euro. Maya resta ufficialmente con quattro pacchi in gara, tutti rossi. Il pubblico esulta, Maya è felicissima. Come si comporterà il Dottore, di fronte ad un finale da soldi sicuri, di valore compreso tra 15mila euro e 75mila euro?
Il malefico dello show offre alla concorrente ligure la possibilità di cambiare il suo pacco, prima di effettuare due tiri. La ragazza, rimasta piacevolmente sconvolta dal suo finale di partita, decide di non cambiare, lasciando che sia la sorte a scegliere quanto vincerà.
Mancano due tiri al finale. Maya chiama il 9 dell’Abruzzo, con dentro 15mila euro. Lo studio è in visibilio, mentre Maya e nonna Giusy si accingono a spacchettare il numero 2 dell’Umbria, trovando al suo interno 75mila euro. Maya è rimasta con 20mila euro e 50mila euro in gioco: quanto porterà a casa? E soprattutto, come si comporterà il Dottore?
La nemesi di “Affari tuoi” propone a Maya e Giusy, al termine di una partita da “up & down“, un’offerta di 35mila euro. La pacchista è abbastanza certa della sua scelta: accetta l’assegno del Dottore, supportata da sua nonna. Al termine di una gara condotta magistralmente dall’affiatato duo composto da nonna e nipote, alla fine Maya scopre di aver stretto tra le mani sin dall’inizio un pacco del valore di 50mila euro.

Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!