Kekko Silvestre dei Modà è una delle personalità artistiche più amate nello showbiz musicale. Una voce incredibile, una presenza scenica pazzesca, un coraggio da leone, dimostrato soprattutto durante l’ultima kermesse sanremese. Il frontman della band famosa per pezzi come “La notte” e “Come un pittore” ha attraversato momenti bui, nei quali aveva pensato anche di ritirarsi dalla scena musicale. Chi gli ha dato la forza per andare avanti? La risposta è tanto semplice, quanto dolcissima: oltre che sui componenti della sua band, Kekko può sempre contare sull’appoggio e sull’amore della moglie Laura Valente e della figlia della coppia, Gioia.
Laura Valente, chi è la moglie di Kekko Silvestre
Riservatissima, nella vita pubblica così come sui social network, Laura Valente è più di una semplice consorte: è compagna di vita di Kekko Silvestre, come ha raccontato proprio il cantautore milanese nel corso di alcune interviste, che ripercorrono le tappe principali della loro storia d’amore, culminata nelle nozze nel 2021.
Dopo 23 anni di fidanzamento mi sono sposato. Due volte. La prima il 17 luglio e poi il 10 agosto, con una festa più in grande con le famiglie in Sardegna. È stata una cosa improvvisata, una scelta mia.
Laura ha rappresentato un punto fermo nell’esistenza di Kekko, che ha sofferto anche di una forte depressione e che proprio grazie alla concretezza e al sostegno di sua moglie è riuscito a superare.
Mi è sempre stata vicino… lei mi conosce bene. Ha vissuto tutta la carriera dei Modà, mi ha tenuto le caviglie legate sotto tanti punti di vista, mi ha tenuto legato attraverso l’amore a una vita più normale.
La coppia, dal cui amore nel 2011 è nata la piccola Gioia, ha dovuto superare dei momenti di forte crisi, causati da un allontanamento momentaneo proprio di Laura Valente molto tempo prima del loro matrimonio.
Alla mia compagna Laura, con la quale condivido 23 anni di vita, ho dedicato le mie canzoni più belle, ma il nostro rapporto ha vissuto anche momenti difficili. Come quando nel 2009 mi ha lasciato e mi sono isolato, ho vissuto davvero chiuso in casa. Non ho voluto nascondere nulla e per questo ho pescato nei miei ricordi le emozioni per raccontare anche l’altra faccia dell’amore.
Quell’amore che, oggi, è più vivo che mai.

Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!