Affari Tuoi, chi è Alessia dal Trentino Alto Adige e quanto ha vinto oggi, 13 giugno

Raffaella De Grazia

Updated on:

Affari Tuoi, chi è Alessia dal Trentino Alto Adige e quanto ha vinto oggi, 13 giugno

E’ ora di addentrarsi in un weekend carico di emozioni e sorprese nel gioco dei pacchi del preserale Rai 1. “Affari tuoi“, la cui durata potrebbe protrarsi sino al primo weekend di luglio, ha salutato nella puntata di ieri uno dei veterani del game show Endemol: si tratta di Fabio dalla Valle D’Aosta, tornato a casa a mani vuote alla fine di un match ribaltato proprio alle battute finali.

Affari Tuoi, 13 giugno: chi è Alessia dal Trentino Alto Adige

Il gioco condotto da Stefano De Martino è la chiara dimostrazione di come la situazione possa ribaltarsi in un soffio, regalando emozioni, anche se non sempre vittorie rocambolesche. Oggi, però, è un altro giorno e il nuovo concorrente dovrà prepararsi ad affrontare una nuova sfida con la dea bendata e contro il Dottore.

Questa sera sarà la volta di Alessia dalla Val di Sole, provincia di Trento, concorrente rappresentante il Trentino Alto Adige. La pacchista è un’insegnante di Inglese e approfitta dell’occasione per salutare i suoi amati alunni. Alessia ama gli sport di montagna, il canto e il ballo. Stasera è accompagnata da sua madre Lucia, collaboratrice familiare e componente della Croce Rossa Italiana. La sorte ha affidato alla sorridente insegnante il pacco numero 4.

La partita di Alessia sta per prendere il volo, ma non prima dell’arrivo di Thanat e della specialità di stasera: la carne salada.

Quanto ha vinto Alessia ad Affari Tuoi, stasera 13 giugno?

Alessia e sua madre Lucia partono con i primi sei tiri: Sicilia, numero 10, contenente 200mila euro; Basilicata, pacco 5, del valore di 30mila euro; Friuli Venezia Giulia, 13, con dentro 200 euro; Piemonte, numero 18, con al suo interno 75mila euro; Puglia, pacco numero 17, con al suo interno un euro; Calabria, pacco numero 2, con all’interno Gennarino

Dopo un inizio zoppicante, la prima manche della concorrente trentina ha registrato una notevole ripresa. Come agirà di conseguenza il Dottore? La prima chiamata pone Alessia di fronte ad un primo assegno del valore di 30mila euro. Alessia e sua madre Lucia decidono di tritare l’assegno, cercando di poter arrivare alla fine con i pacchi più sostanziosi.

L’insegnante, quindi, chiama altri tre pacchi: Veneto, numero 16, contenente 500 euro; Abruzzo, pacco 11 chiamato in causa da mamma Lucia, contenente al suo interno la carne salada; Sardegna, pacco 6, del valore di 10 euro. Una tripletta straordinaria per Alessia, veterana da 30 puntate, ora prontissima a fronteggiare i machiavellici giochetti del Dottore

Il malefico propone un cambio pacco alla trentina; la donna, dopo un breve ragionamento a voce alta, decide di rifiutare la proposta, tenendo il suo pacco 4. Si procede con la terza manche con la chiamata del pacco 14 del Molise, nel quale Alessia e Lucia trovano 50mila euro. Ora tocca a mamma Lucia tirare: si va in Emilia Romagna, pacco 1, del valore di 50 euro. Chiude questa tripletta lo spacchettamento della Campania, numero 3: al suo interno, la concorrente trentina trova 100 euro

La partita di Alessia procede egregiamente, a parte qualche “costoso” inciampo. Arriva la terza chiamata del Dottore, che propone ad Alessia una nuova offerta di 35mila euro per non effettuare un tiro. Alessia, pur conoscendo il valore oggettivo dell’offerta, rifiuta e decide di effettuare un altro tiro.

E’ ora per Alessia di aprire il pacco delle Marche, numero 9: quanto varrà? La pacchista di Val di Sole trova 15mila euro. Il Dottore, a questo punto, propone alla pacchista un cambio prima di effettuare un altro tiro. Alessia, stavolta, accetta e sostituisce il suo pacco 4 con il numero 8 della Lombardia

E’ proprio il 4 che viene aperto: all’interno del pacco della Lombardia, Alessia e Lucia scoprono di aver salutato per sempre 20mila euro. Alessia conduce la partita con quattro pacchi rossi su sei ancora in gioco; il Dottore, quindi, le propone nuovamente 35mila euro. La mossa manda un pò in crisi la pacchista, che però decide senza troppe remore di andare avanti.

Dopo aver tritato l’ennesimo assegno, la concorrente chiama il pacco della new entry della Valle D’Aosta, numero 20: al suo interno, zero euro. Lo studio esulta, mentre Alessia e Lucia si preparano: è ora di scatenarsi al centro della pista!

Il Dottore deve correre ai ripari: in cambio di un tiro, il malefico dello show offre ben 40mila euro ad Alessia. La pacchista decide di non pensarci due volte, rispedendo l’offerta al mittente e aprendo il pacco numero 7 della Toscana, chiamato da mamma Lucia: quanto conterrà? Al suo interno, madre e figlia trovano 100mila euro.

Una piccola batosta per Alessia, che però ha ancora in ballo i 300mila euro. Il Dottore decide che sarà la concorrente trentina a scegliere la sua prossima mossa. L’insegnante pesca la carta del cambio, rifiutando però la chance di abbandonare il suo pacco 8.

Il penultimo tiro chiama in causa l’Umbria, pacco numero 12, contenente 5mila euro. Cresce la tensione della concorrente del Trentino Alto Adige, che vede sul tavolo una nuova offerta, da parte del Dottore, di 45mila euro. Alessia, questa volta più decisa, si prende del tempo per raccontare l’importanza del numero 8 nella sua vita. Dopo aver spiegato il suo punto di vista a De Martino, alla fine Alessia accetta l’assegno, tra gli applausi del pubblico in studio.

Quanto conteneva il pacco numero 8 di Alessia? Al suo interno, l’insegnante dalla Val di Sole scopre di aver rinunciato a 5 euro. Urla di giubilo per la simpaticissima insegnante, che porta a casa una cifra più che dignitosa.