Uno dei naufraghi più discussi di questa edizione, in realtà, è molto di più, fuori dall’Isola: tutti i dettagli su Mario Adinolfi.
Prima di entrare a far parte del cast dei naufraghi dell’Isola dei Famosi, non possiamo certo dire che Mario Adinolfi fosse sulla bocca di tutti. All’interno del reality è, forse, uno dei concorrenti più discussi e chiacchierati, ma chi è davvero Mario Adinolfi? Ecco tutti i dettagli sulla sua vita privata e sulla sua carriera.
La vita privata di Mario Adinolfi
Nato a Roma, il 15 agosto 1971, Mario Adinolfi è un noto personaggio, conosciuto per essere un giornalista professionista, un politico, ma anche un opinionista e un giocatore di poker. Il suo curriculum, insomma, è ricco di esperienze lavorative. L’uomo ha una laurea in Lettere e Storia, conseguita con il massimo dei voti, presso La Sapienza di Roma. Il suo amore per l’informazione e per la scrittura lo hanno portato a muovere i suoi primi passi come giornalista, verso la fine degli anni Ottanta, collaborando con testate cattoliche quali Avvenire, Il Popolo, Europa e La Discussione, oltre alla Radio Vaticana.
Più passano gli anni e più Adinolfi guadagna una posizione sempre più consiste, all’interno del panorama mediatico e dell’informazione. L’uomo, però, si costruisce anche una schiera di nemici, per via di dichiarazioni in merito a temi come l’aborto, l’eutanasia, le unioni civili. E, a proposito di unioni, a soli 20 anni sposa Elena Banzi, da cui nasce Livia. Nel 2013, invece, ha celebrato il matrimonio con Silvia Pardolesi, dalla quale ha avuto altre due figlie.
Mario Adinolfi sull’Isola
Visto il grande clamore che ha al di fuori del reality, tra fan e nemici, Mario Adinolfi è una grande presenza sull’Isola. Durante questa esperienza, così dura e introspettiva, l’uomo potrebbe mostrare un’altra parte di sé, mettersi completamente a nudo e provare a far ricredere qualche spettatore che non apprezza particolarmente.
Nella puntata di ieri, 11 giugno, ha accettato di rasare a zero barba e capelli in cambio di una bistecca. Si sa, il cibo sull’Isola è indispensabile ed essenziale, dunque Mario non poteva che accettare questa prova e godersi la sua bella portata. Staremo a vedere dove lo porteranno il suo carattere e il suo atteggiamento.

Mi chiamo Katia Tosto, ho trent’anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.