Chi è Fernanda Lessa: la dipendenza dalla cocaina, il dramma del figlio, la dieta che le ha fatto perdere 10 kg in un mese

Katia Tosto

Chi è Fernanda Lessa

Fernanda Lessa, la modella e conduttrice brasiliana, vittima di un passato turbolento e alquanto drammatico: ecco chi è la donna. 

Fernanda Lessa è una modella e conduttrice brasiliana, naturalizzata italiana. Una delle prime cose a cui pensiamo, quando sentiamo il suo nome, è senza dubbio la sua bellezza. La donna, infatti, ha dei tratti unici e una raffinatezza difficile da non notare. Ma, il passato della Lessa non è stato tutte rose e fiori, e, nonostante il successo, diverse sono state le peripezie che ha dovuto affrontare. Ecco chi è davvero Fernanda.

La carriera e la perdita del figlio

Fernanda Lessa nasce a Rio de Janeiro il 15 aprile 1977 e aveva solo 19 anni quando si trasferisce a New York, dove lavora come modella, per poi approdare sulle passerelle di Milano, Parigi e Roma. Agli inizi degli 2000, la donna inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo della televisione, conducendo diversi programmi di successo e partecipando a reality come L’Isola dei Famosi e il Grande Fratello.

In passato, Fernanda è stata costretta a ritirarsi dalle scene, interrompendo la sua carriera, per via di problemi di tossicodipendenza. Grazie all’imprenditore Luca Zocchi, però, con il quale è sposata dal 2017, è riuscita a superare tutto e a tornare in carreggiata, tornando a vivere una vita normale. La donna, però, ha dovuto affrontare anche altri grandi problemi, come la perdita di un figlio, nel 2001, a causa di una malformazione cardiaca.

La dieta miracolosa

Nella puntata de La Volta Buona, di oggi, 12 giugno, Fernanda Lessa è tornata a parlare di sé. Nell’ultimo periodo, ha scelto di seguire una dieta che le ha permesso di perdere 10 chili in un mese. Grazie a questo grande cambiamento fisica, la modella avrebbe affermato di sentirsi nuovamente bene con se stessa.

Lo scopo di questa dietra, restrittiva e particolare, è stato quello di far riemergere la Fernanda di prima. La showgirl, infatti, pare facesse fatica a dormire, aveva bassa libido. Ovviamente, la Lessa ci ha tenuto a specificare ai suoi followers e al pubblico di Rai 1 che quella dieta è stata costruita sulle sue esigenze e che, per perdere peso, è opportuno consultare un medico e seguire un programma personalizzato.