Ballerina oggi, 12 giugno, nei cinema italiani: lo spin-off di John Wick con Ana de Armas

Raffaella De Grazia

Updated on:

Ballerina oggi, 12 giugno, nei cinema italiani lo spin-off di John Wick con Ana de Armas

E’ senza ombra di dubbio uno dei titoli più attesi del 2025, spin-off di un franchise che ha saputo conquistare il cuore del pubblico sin dal primo capitolo della sua saga. Ana de Armas è la protagonista di “Ballerina“, costola della pellicola “John Wick” con uno straordinario Keanu Reeves, per il quale si prospetta la realizzazione di un quinto capitolo.

Ballerina, la trama del film con Ana de Armas

Il personaggio di Eve Macarro (Ana de Armas, precedentemente interpretata da Unity Phelan) si prende la scena dopo la sua comparsa nel terzo lungometraggio dedicato all’ex assassino. La sua storia parte attingendo proprio dal suo passato doloroso. Come John Wick, infatti, Eve si trova ben presto orfana dopo che la sua famiglia è stata brutalmente assassinata da parte del Cult. La giovane, come John Wick, giura vendetta: non avrà pace sino a quando non avrà ucciso i killer dei suoi genitori.

Gli anni trascorrono ed Eve sta effettuando il suo addestramento seguendo i dettami della Ruska Roma, presso l’Accademia del Tarkovsky Theater di New York, un’istituzione il cui compito è formare delle ballerine con capacità a dir poco speciali.

Nell’universo di “Ballerina” tornano in auge alcune guest star già apprezzate nei precedenti capitoli di John Wick, come lo stesso ex killer, il Direttore, Winston Scott.

Ballerina, il cast

“Ballerina”, diretto da Len Wiseman, vede come interpreti non solo la de Armas e Keanu Reeves, ma anche altri grandissimi attori come Ian McShane, Anjelica Huston, Norman Reedus, Gabriel Byrne, Catalina Sandino Moreno e Lance Reddick, tragicamente deceduto. Lo spin-off di “John Wick” garantisce di essere un successo assicurato al botteghino e non solo perché trainato dal franchise principale, ma anche per il ritmo incalzante e il  talento della star Ana de Armas.

Ballerina, trailer del film