Affari Tuoi, quanto ha vinto stasera 12 giugno Fabio dalla Valle D’Aosta

Raffaella De Grazia

Updated on:

Affari Tuoi, quanto ha vinto stasera 12 giugno Fabio dalla Valle D'Aosta

Una partita dai contorni quasi “alieni”, quella condotta fino alla fine dal concorrente veneto Giovanni, spesso e volentieri spronato da una madre ancor più intraprendente, nella serata di ieri di “Affari tuoi”. Al motto di “chi si accontenta, gode”, il dipendente dell’Agenzia delle Entrate del padovano ha staccato ugualmente un importante assegno rinunciando, però, ad un ghiotto montepremi.
Acqua passata, però: questa sera, una nuova pagina del gioco dei pacchi condotto da Stefano De Martino è pronta per essere scritta. Che finale vivrà il concorrente in gara?

Affari Tuoi, 12 giugno: chi è Fabio dalla Valle D’Aosta

Questa sera sfiderà il Dottore il pacchista valdostano Fabio, direttamente da Saint-Christophe, Aosta. Nella vita è un libero professionista, un perito agrario che lavora per vari enti. E’ sposato e sua moglie Valentina è presente in studio per prestargli supporto. La coppia si è conosciuta durante una festa ed è unita da ben dieci anni. Al concorrente è toccato in sorte il pacco numero 3.

E’ giunto il momento di conoscere quale specialità valdostana arricchirà il carnet dei consueti pacchi blu in tabellone: si tratta della polenta concia.

Quanto ha vinto Fabio ad Affari Tuoi, stasera 12 giugno?

Fabio può finalmente dare il via alla sua partita. Via, allora, con i primi sei spacchettamenti: Calabria, 12, con dentro 200 euro; Friuli Venezia Giulia, 13, del valore di 10mila euro; Basilicata, numero 2, contenente 100mila euro; Marche, 10, con all’interno 20 euro; Veneto, pacco 1 della new entry, con dentro la polenta concia; chiude il sestetto l’Umbria, numero 8, con all’interno 30mila euro.

Con una prima manche tutto sommato benevola, Fabio e Valentina sono pronti a ricevere buone nuove dal Dottore. Il concorrente, presente da ben 31 puntate nello show, è pronto a ricevere la prima offerta del malefico: 34mila euro. Una cifra considerevole, che il perito agrario, però, rifiuta, forte dei premi ancora in gioco.

Si procede, quindi, con il secondo terzetto. Si parte con il 15 del Molise, del valore di 500 euro. Il secondo pacco da aprire è il 17 della Campania, contenente 50mila euro. Chiude la seconda manche lo spacchettamento del 9 della Sicilia: Fabio e Valentina scovano all’interno del pacco 15mila euro.

La gara di Fabio prende velocità e il Dottore attua la strategia classica dell’alternanza offerta-cambio. Fabio e Valentina accettano di cambiare il loro pacco senza pensarci due volte e accaparrandosi il 14 della Toscana. Il primo pacco aperto è proprio il loro ex 3, affidato alla Toscana: al suo interno, la coppia valdostana scopre di aver rinunciato ad un euro: un cambio super provvidenziale.

Fabio è lanciato verso la seconda chiamata. Si procede aprendo il 16 del Piemonte, che al suo interno contiene 100 euro. Chiude la terza manche di gioco la chiamata, da parte del concorrente dalla Valle D’Aosta, del pacco numero 20 dell’Abruzzo: all’interno del pacco di Graziano, il simpatico ambulante di arrosticini, si trova Gennarino.

La partita di Fabio e Valentina procede a vele spiegate. Il Dottore, quindi, deve attuare una mossa che possa turbare la freddezza di giocatore di Fabio. In cambio di un tiro, la nemesi dello show propone agli sposi un’offerta di 40mila euro: una cifra pazzesca, che però Fabio e Valentina rifiutano, pur ringraziando il Dottore.

Una volta tritato l’assegno, si procede alla chiamata del pacco 11 della Sardegna: al suo interno, purtroppo, 200mila euro. Il Dottore, quindi, torna a farsi vivo con il pacchista, proponendogli un nuovo cambio prima di effettuare un altro tiro. Fabio, questa volta, rifiuta: è convinto delle potenzialità del suo pacco 14.

Si procede, quindi, ad un’altra chiamata: questa volta è il turno della Liguria, pacco 7, che contiene al suo interno 50 euro.

Con quattro pacchi rossi – tra i quali, i 300mila euro – su sei ancora in gioco, Fabio è pronto ad affrontare nuovamente il Dottore. Dopo un simpatico siparietto in transalpino casereccio tra De Martino e la voce dello show, i coniugi di Saint-Christophe ricevono una nuova, allettante offerta: 34mila euro, la stessa cifra offerta all’inizio della partita. L’assegno, ovviamente, viene nuovamente tritato da Valentina, mentre Fabio decide di chiamare il numero 4 della Puglia. All’interno del pacco del “Presidente“, Fabio e Valentina trovano 5 euro.

Fabio è prontissimo, forte di un solo pacco blu su cinque, ad affrontare nuovamente il malefico Dottore. Il pacchista procederà con un altro tiro, salvo che non decida di accettare la nuova offerta della nemesi dello show, del valore di 40mila euro, precedentemente offerti al perito valdostano.

Dopo aver consultato il riepilogo delle mosse del Dottore, Fabio e Valentina rifiutano ancora, decidendo di andare incontro alla sorte. La fortuna sorriderà alla simpatica coppia valdostana? Non resta che scoprirlo con l’apertura del pacco numero 18 del Lazio: al suo interno, i coniugi dalla provincia di Aosta trovano 20mila euro.

Il Dottore, a questo punto, offre a Fabio un nuovo cambio, rifiutato in tempi record dal concorrente. Fabio chiama il 6 dell’Emilia Romagna, contenente al suo interno 300mila euro. Uno smacco tremendo per il valdostano, che però non si arrende: in palio ci sono ancora 75mila euro. Il Dottore offre a Fabio la chance di pescare la sua prossima mossa; il pacchista estrae la carta del cambio, decidendo di continuare con il pacco 14.

Manca un solo tiro alla fine e la tensione è alle stelle. Fabio e Valentina scelgono di aprire il pacco 19 della Lombardia, contenente al suo interno 75mila euro. La partita si è tragicamente ribaltata per il valdostano, che decide di andare dritto alla Regione Fortunata.

Fabio e Valentina si consultano e cercano di prendere spunto dalle infografiche offerte dallo show sulle regioni assenteiste, quelle più frequentemente estratte e le ritardatarie. Dopo aver riflettuto sul da farsi, la coppia sceglie di puntare proprio sulla loro regione, la Valle D’Aosta. Conquisteranno i 100mila euro? La risposta, purtroppo, è negativa.

Dopo una scrematura, Fabio e Valentina decidono di giocarsi la chance di vincere 50mila euro puntando tutto sull’Umbria.

Siamo giunti alle battute finali di una partita dal risultato altamente inaspettato. Fabio e Valentina torneranno a Saint-Cristophe con un “premio di consolazione” da 50mila euro in gettoni d’oro? La risposta non tarda ad arrivare: purtroppo per Fabio e Valentina, è il Friuli Venezia Giulia la Regione Fortunata.