Ogni partita è un ventaglio di emozioni, un turbinio di colpi di scena, un finale unico, tutto da scrivere. Nella serata di ieri, 10 giugno, ad “Affari tuoi” ha giocato, conducendo un serrato vis a vis con il Dottore, la calabrese Natalia. Nonostante non abbia vinto una cifra straordinaria, la wedding planner da Palmi è tornata a casa con soldi sicuri e con un’esperienza che le ha riempito il cuore.
Affari Tuoi, 11 giugno: chi è Giovanni dal Veneto
Nella serata odierna di “Affari tuoi” è pronto a giocarsi il tutto per tutto Giovanni, il concorrente proveniente dalla regione Veneto. Il pacchista arriva da Ponte San Nicolò, provincia di Padova e lavora per l’Agenzia delle Entrate. E’ un aficionados della palestra e ama giocare a tennis e andare in barca. Giovanni è accompagnato da sua madre Maria Luisa, operatrice sanitaria prossima alla pensione. Il giovane concorrente comincerà la partita con il pacco numero 17.
Prima di dare il via alla gara di Giovanni, è la volta di Thanat fare ingresso nello studio con la specialità veneta per eccellenza: sarde in saòr.
Quanto ha vinto Giovanni ad Affari Tuoi, stasera 11 giugno?
La partita di Giovanni dal Veneto parte con i primi sei tiri: Calabria, pacco 20 della new entry con all’interno 100mila euro; Abruzzo, pacco numero 1, del valore di 50 euro; Sardegna, pacco numero 8, con all’interno 300mila euro; Sicilia, 19, contenente 50mila euro; Valle D’Aosta, numero 12, con dentro 200mila euro; Puglia, pacco 15, con dentro 15mila euro.
Una prima manche devastante per Giovanni e Maria Luisa, alle prese ora con il Dottore. Si parte subito con una mossa inaspettata in questa fase di gioco: sei tiri da effettuare, sempre che Giovanni non accetti l’assegno del valore di 10mila euro. Il concorrente decide di rifiutare, nonostante l’inizio piuttosto scoraggiante.
Mentre mamma Maria Luisa trita l’assegno, il concorrente si accinge ad effettuare altri sei tiri: Lombardia, numero 18, del valore di 5mila euro; Lazio, numero 4, con al suo interno 10mila euro; Toscana, numero 13, contenente 5 euro; Liguria, numero 3, con al suo interno 30mila euro; Emilia Romagna, pacco numero 6, con dentro zero euro; Piemonte, numero 5, con al suo interno 20mila euro.
Giovanni sta conducendo una partita ai limiti dell’anomalo, con in ballo solo un pacco rosso da 75mila euro contro sette pacchi blu. La seconda chiamata del Dottore mette di fronte il giovane veneto ad un’altra offerta: 4mila euro per non effettuare quattro tiri. Giovanni rifiuta decisamente.
Sostenuto dal pubblico in studio, il pacchista decide di non mollare. La prima chiamata porta madre e figlio in direzione Umbria, pacco numero 10: al suo interno, Gennarino. Il cucciolo porta una ventata di allegria, panacea per Giovanni e Maria Luisa, pronti a chiamare il secondo pacco del quartetto. La scelta ricade sul numero 9 della Basilicata, del valore di 10 euro. Il concorrente del padovano tira un piccolo sospiro di sollievo prima di spacchettare altre due regioni: Marche, numero 2, con dentro le sarde in saòr, e Friuli Venezia Giulia, numero 11, contenente 200 euro.
Giovanni riesce finalmente ad accorciare le distanze tra pacchi blu e il pacco rosso, preparandosi alla nuova bordata del Dottore. Questa volta, al giovane pacchista toccherà tirare una sola volta; prima, però, dovrà decidere se accettare la proposta di cambio del malefico. Giovanni e Maria Luisa si confrontano; alla fine, il concorrente accetta il consiglio materno e rifiuta il cambio.
Giovanni spacchetta il 16 della Campania, il pacco che ha fatto tremare le certezze del concorrente prima di rifiutare il cambio. Il concorrente scopre che il pacco 16 vale un euro: mai consiglio fu più saggio di quello di Maria Luisa! Manca poco al finale di partita di Giovanni e il Dottore propone al dipendente dell’Agenzia delle Entrate un assegno da 19mila euro. Giovanni, Maria Luisa e De Martino cercano di fare l’analisi della situazione, chiedendo anche consiglio alla concorrente lucana, Marina: la donna ammette che, nei panni del collega, accetterebbe. Maria Luisa, invece, spinge per aprire l’ultimo pacco prima della fine.
L’ultima parola, però, spetta a Giovanni. Il pacchista ammette la sua fortissima titubanza sul da farsi; alla fine, incoraggiato da una madre piuttosto intraprendente, decide di tritare l’assegno e di chiamare il pacco, l’ultimo, del Trentino Alto Adige, numero 14. Quanto conterrà? Al suo interno, il pacchista trova 500 euro. Ora è un finale da tutto o niente, 100 euro contro 75mila euro.
In una partita che prometteva un fallimento completo, Giovanni si trova ad un passo dal portare a casa quasi 150milioni del vecchio conio. Il Dottore, quindi, mette sul tavolo un assegno da 30mila euro: il concorrente accetterà? Il pacchista veneto, che ha raccontato di avere dei lavori di ristrutturazione casalinghi da concludere, ragiona sul significato dei due numeri rimasti in gioco: il 17, il suo pacco, e il 7, numero ricorrente nella sua vita.
Alla fine, il ragazzo decide di accettare l’assegno, portando a casa questi preziosi soldi. Resta soltanto da scoprire quanto conteneva il suo pacco. Al termine di una partita dai contorni surreali, Giovanni dalla provincia di Padova scopre di aver tenuto tra le mani un pacco che valeva 75mila euro.
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!