Una partita che ha avuto l’aspetto di uno show comico, quella che ha visto nella serata di domenica giocare Carmine, coriaceo concorrente molisano. “Affari tuoi” sta per concludersi, ma non prima di aver dato fondo ai suoi colpi migliori. Chi scenderà in campo questa sera per fronteggiare il Dottore, dopo la consueta pausa per la partita della Nazionale? La nuova gara promette scintille: scopriamo quale regione giocherà.
Affari Tuoi, 10 giugno: chi è Natalia dalla Calabria
Il gioco dei record del preserale di Rai 1, iniziato in leggero ritardo per dare spazio al breve speciale sulla Amerigo Vespucci, ci conduce direttamente in Calabria, regione di provenienza di Natalia. La donna, wedding planner e cantante, viene da Palmi, in provincia di Reggio Calabria e vive con il suo compagno, Marcello. Questa sera la simpatica pacchista calabrese è accompagnata dalla sorella Aurora, impiegata amministrativa. La sorte ha assegnato a Natalia il pacco numero 4. La partita della donna sta per iniziare, ma non prima di aver conosciuto la specialità serale nel pacco blu: pipi e patate.
Quanto ha vinto Natalia ad Affari Tuoi, stasera 10 giugno?
Natalia e Aurora chiamano in causa i primi sei pacchi: Liguria, numero 19, con all’interno 15mila euro; valle D’Aosta, numero 20, del valore di 10mila euro; Trentino Alto Adige, numero 2, contenente 75mila euro; Veneto, pacco 13, con dentro 200mila euro; Abruzzo, numero 10, con al suo interno 300mila euro; Lazio, pacco 3, con il dolcissimo Gennarino: uno spiraglio di luce in un sestetto terribile.
Dopo aver visto sfumare oltre 500mila euro in sei tiri, Natalia è pronta ad ascoltare la proposta del Dottore. La pacchista non perde il suo ottimismo, anzi: decide di dedicare una canzone al malefico. Si intenerirà? Il primo assegno sul tavolo per le sorelle di Palmi vale appena 10mila euro: Natalia e Aurora rifiutano e chiamano altri tre pacchi.
Si parte con lo spacchettamento delle Marche, numero 8, con dentro zero euro. Natalia e Aurora possono scatenarsi al centro della pista. Le sorelle calabresi sono rinvigorite dall’uscita del secondo pacco blu della serata e chiamano il pacco 17 dell’Emilia Romagna: al suo interno, 100 euro. Un’ondata positiva, che spinge Natalia ad aprire il pacco numero 1 dell’Umbria: dentro, Aurora e Natalia trovano 100mila euro.
La simpatica wedding planner deve difendere strenuamente i 50mila euro ancora in gioco. Nel frattempo, una nuova chiamata del Dottore sconvolge gli equilibri: la pacchista dovrà effettuare cinque tiri, ma prima Natalia dovrà estrarre a carte la prossima mossa del Dottore. Natalia estrae il cambio. Le sorelle calabresi devono ragionare sul da farsi; Natalia non è particolarmente convinta di voler continuare la partita con il suo numero 4, ma continua a tenerselo stretto.
Dopo aver rifiutato il cambio, Natalia e Aurora chiamano il pacco 9 del Molise, new entry della serata: al suo interno, trovano 10 euro. Mancano altri quattro tiri da effettuare: si parte con il 14 della Toscana, che vale 20 euro; Natalia e Aurora chiamano, quindi, il 16 della Sardegna, con dentro pipi e patate. Si chiude il quintetto con altri due tiri: Piemonte, pacco numero 12, contenente 20mila euro e Lombardia, numero 11, con al suo interno 200 euro.
Aurora e Natalia hanno raggiunto il perfetto equilibrio tra pacchi rossi e blu: un ribaltamento significativo della partita della cantante di Palmi, pronta ad affrontare il Dottore con più grinta. La nemesi di “Affari tuoi” offre alla donna 10mila euro per non effettuare due tiri: cosa avrà in mente? Natalia rifiuta categoricamente, dando a sua sorella il compito di tritare l’assegno.
Si procede con altri due tiri. Natalia chiama il 5 della Basilicata, trovando al suo interno un euro. Lo studio esulta e con esso, anche le sorelle calabresi. L’ultimo pacco da aprire per questa manche è il 6 della Puglia: al suo interno, Natalia trova 500 euro.
Mancano due chiamate alla fine e Natalia sta arrivando al gran finale con tre pacchi rossi su quattro. Il Dottore ha bisogno di correre ai ripari e offre alla concorrente un cambio prima di effettuare una chiamata. Natalia chiede consiglio ad Aurora; alla fine, accetta la proposta di cambio, sostituendo il suo 4 con il 15 del Friuli Venezia Giulia. E’ proprio il suo ex pacco che Natalia decide di aprire: al suo interno, scopre di aver giocato sinora con 30mila euro tra le mani.
La donna è interdetta, ma non si perde d’animo. Il Dottore richiama e propone a Natalia di pescare nuovamente la sua prossima mossa. La pacchista calabrese estrae la carta dell’offerta; manca un solo tiro alla fine e il malefico propone alla wedding planner e cantante da Palmi nuovamente 10mila euro.
Natalia, ovviamente, rifiuta l’offerta per la terza volta. Lei e Aurora sono pronte a conoscere il contenuto del pacco numero 18 della Sicilia: quanto conterrà? Al suo interno, ci sono 50 euro: Natalia tornerà a casa con soldi sicuri, al termine di una partita a dir poco rocambolesca.
Il ribaltamento della partita della calabrese manda in crisi il Dottore, che propone alle sorelle del reggino un’offerta di 20mila euro per tornare a casa con una cifra equa tra i 5mila euro e i 50mila euro ancora in gioco. Natalia cerca di capire come muoversi, mostrandosi combattuta tra la concretezza di un assegno equo e il coraggio di portare avanti un sogno, anche a costo di rimetterci cifre importanti.
La pacchista calabrese, infine, cerca di dare un senso alla sua scelta, spiegando a De Martino la sua indole a vivere tutto con adrenalina e coraggio: in fede al suo “essere sempre in botta“, rifiuta l’assegno e si appresta a conoscere la sua sorte.
Quanto conterrà il pacco numero 15 di Natalia dalla Calabria? Con quanto tornerà a casa la simpatica wedding planner e cantante da Palmi? La concorrente torna a casa con 5mila euro.
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!