Claudio Baglioni diventa nonno per la prima volta: è nato Leone Riccardo

Raffaella De Grazia

Claudio Baglioni diventa nonno per la prima volta: è nato Leone Riccardo

Claudio Baglioni sta vivendo una nuova fase della sua carriera e della sua vita privata. Dopo aver annunciato un probabile addio alle scene musicali, nelle scorse ore è stato felicissimo di accogliere nella sua grande famiglia il suo primo nipotino. Si chiama Leone Riccardo ed è il primogenito di Giovanni Baglioni, unico figlio del cantante di “La vita è adesso” e della ex moglie dell’artista, Paola Massari.

Claudio Baglioni, nonno felice di Leone Riccardo

Giovanni Baglioni e la sua compagna hanno annunciato l’arrivo del loro primogenito con un post simpatico e originale su Instagram, accompagnato da una foto che ritrae la classica coccarda (a forma di leone) con il nome del bebè.

Ciao a tutti! Mamma e papà sono un pò stanchi ma stanno be…. Mmm… no. Troppo originale. Neanche 48 ore fa sembravo un artificiere che ha a che fare con una bomba, ora ho la dimestichezza di una majorette col suo scettro.

Claudio Baglioni ha dato al suo bimbo il secondo nome di Riccardo, rinnovando il padre del noto cantante, che proprio nel 1982, anno di nascita di Giovanni, ha inciso “Avrai“, dedicata proprio al suo ragazzo. Giovanni è stato sempre una sorta di musa per suo padre, che ha cantato per il 43enne altri due brani del suo repertorio, “Dieci dita” e “Grand’uomo“.

Claudio Baglioni e suo figlio Giovanni sono legatissimi. Giovanni, nonostante non abbia seguito le orme paterne, si è distinto come virtuoso della chitarra e compositore elegante: una vita dedicata alla musica, una tradizione che certamente impernierà la vita del piccolo Leone Riccardo.