ChiaroScuro, la nuova serie Netflix crime, tra arte e mistero: trama, puntate, data d’uscita

Katia Tosto

ChiaroScuro la nuova serie Netflix

Netflix allarga il suo catalogo e lo fa con una serie tutta made in Italy: ChiaroScuro è il nuovo prodotto streaming che ti farà impazzire.

Dopo il boom con la terza stagione di Ginny e Georgia, attesissima dai clienti Netflix, la piattaforma streaming si prepara a fare spazio a un nuovo prodotto, questa volta tutto italiano. Ricordiamo, infatti, che anche le serie italiane hanno il loro fascino e sono amate dal pubblico a casa. Oggi, però, grazie a queste applicazioni, che danno la possibilità di vederle quando e dove vogliamo, sono ancora più apprezzate. Per questo, sappiamo che ChiaroScuro conquisterà il tuo cuore. Ecco tutti i dettagli relativi alla nuova uscita.

ChiaroScuro, la serie dalle note crime

ChiaroScuro è la nuova serie Netflix, divisa in otto episodi. Nonostante sembri avere delle note crime, pare che questo prodotto porterà una ventata di freschezza nelle nostre case, proprio quello che ci vuole nei mesi estivi. Quando il direttore della Galleria Nazionale di Roma viene ritrovato morto e il suo corpo viene messo in posa come un quadro di Artemisia Gentileschi, entrerà in gioco una coppia del tutto fuori dagli schemi.

Si tratta dell’ispettore Angelo Tiberi, interpretato da Andrea Lattanzi, che incarna un poliziotto determinato, attento alle regole e legato alla famiglia, che verrà affiancato da Cosmo Speranza, ovvero Pierpaolo Spollon. Quest’ultimo vestirà i panni di un esperto d’arte, anti-tecnologico e con un animo ribelle. Nonostante le grandi differenze caratteriali e comportamentali tra i due, Angelo e Cosmo formeranno un duo infallibile.

Il cast di ChiaroScuro e la data di debutto

La nuova serie Netflix è stata girata, per lo più, nella capitale e vede un cast davvero eccezionale. Oltre a Pierpaolo Spollon, ritroveremo anche Matilde Gioili, Entrambi sono due grandi protagonisti di Doc, fiction Rai con Luca Argentero come protagonista. La direzione, invece, è affidata a Jan Maria Michelini, già dietro a Blanca, Doc e Don Matteo.

Tra crimini da risolvere, misteri da sciogliere e omicidi inaspettati, ChiaroScuro sarà una serie che ti lascerà a bocca aperta e che divorerai nel giro di pochissimi giorni. Per quanto riguarda la data d’uscita, Netflix non ha ancora rivelato quando sarà il grande debutto, ma noi abbiamo già preparato i popcorn.