Affari Tuoi, quanto ha vinto stasera 8 giugno Carmine dal Molise

Raffaella De Grazia

Updated on:

Affari Tuoi, quanto ha vinto stasera 8 giugno Carmine dal Molise

Sarà una domenica ricca per il nuovo concorrente di “Affari tuoi“, il gioco dei pacchi condotto con successo da Stefano De Martino? Nella serata di ieri Chiara, la concorrente del Friuli Venezia Giulia è tornata a casa con un nulla di fatto, al termine di una partita dal risvolto inaspettato. Questa sera chi si posizionerà al centro dello studio, a caccia dei 300mila euro?

Affari Tuoi, 8 giugno: chi è Carmine dal Molise

Questa sera giocherà ad “Affari tuoi” Carmine, barbuto concorrente del Molise, professione camionista. Si tratta di uno dei pacchisti più iconici dell’ultimo periodo, capace di prendersi in giro e suscitare sincere risate nel pubblico a casa e in studio. Conosciamolo meglio.
Carmine viene da Campobasso, ha 41 anni e sin da piccolo ha amato viaggiare in compagnia del padre, anch’egli camionista. Soprannominato “asso” per la sua passione per il gioco delle carte, Carmine è accompagnato dalla sua dolce metà: Roberta. La sorte ha assegnato al molisano il pacco numero 17. Dopo la presentazione della specialità da parte del pluriosannato Thanat – che ha portato in studio la stracciata – Carmine può dare il via alla sua partita ad “Affari tuoi”.

Quanto ha vinto Carmine ad Affari Tuoi, stasera 8 giugno?

Al via la partita di Carmine da Campobasso con i primi sei tiri: Abruzzo, numero 1, con all’interno 5 euro; Lazio, pacco numero 6, del valore di 200mila euro; Puglia, numero 15, con dentro 100mila euro; Umbria, numero 13, contenente 5mila euro; Toscana, 11, con al suo interno zero euro; Sicilia, numero 3, con dentro 75mila euro.

Una partita cominciata in salita, ma resa un autentico show dal concorrente molisano, che viene contattato dal Dottore e tentato con una proposta di cambio pacco. Carmine decide di rifiutare il cambio e di chiamare altri tre pacchi: Veneto, 14, con all’interno 200 euro; Sardegna, 12, del valore di 10mila euro; Valle D’Aosta, 4, contenente 50 euro.

Carmine e Roberta hanno risollevato le sorti della gara. Cosa farà il Dottore per metterli in crisi? Il malefico tenta la coppia molisana con un’offerta di 23mila euro. “Asso” e la sua compagna ringraziano, ma decidono di tritare l’assegno e di andare avanti con un’altra tripletta da spacchettare.

Si parte con l’apertura del pacco numero 5 del Piemonte, contenente al suo interno un euro. Il pubblico esulta e Carmine è in visibilio. La prossima chiamata è per il pacco 19 della Calabria: al suo interno, Carmine e Roberta trovano la stracciata. Momento di divertimento puro, con un concorrente perfetto nei panni di showman, capace di intrattenere e vivere la partita con spensieratezza. Il terzo pacco da aprire è il 9 dell’Emilia Romagna, con al suo interno 30mila euro.

Una buona manche di gara per Carmine, che riesce a pareggiare i conti tra pacchi rossi e blu. Il Dottore, quindi, cala la sua prossima mossa. Il pacchista potrà, se vuole, cambiare il pacco prima di effettuare un solo tiro. Carmine, Roberta e De Martino ragionano sul da farsi; alla fine, il camionista rifiuta il cambio per la seconda volta.

Roberta e Carmine sono alla ricerca di Gennarino: sarà nel 18 della Lombardia? La risposta non tarda a farsi attendere: al suo interno, purtroppo, ci sono 50mila euro. La successiva chiamata del Dottore pone Carmine e Roberta di fronte ad un bivio: accettare o no l’offerta sul tavolo del valore di 23mila euro? Con i 300mila euro ancora in gioco, il concorrente cerca di capire come muoversi.

Supportato da Roberta, Carmine decide di rifiutare l’offerta e procedere con un solo tiro. Il pacchista molisano chiama in causa il 7 della Liguria: al suo interno, il camionista e la sua compagna trovano 15mila euro. Si alza notevolmente l’asticella della difficoltà per la coppia di Campobasso, che deve scegliere se cambiare il proprio pacco. Carmine, senza pensarci due volte, accetta il cambio, lasciando il suo 17 e accaparrandosi il 20 del Trentino Alto Adige.

Carmine decide di aprire proprio il suo ex pacco, scoprendone il valore: 10 euro. La coppia esulta e si sente più forte che mai, pronta a fronteggiare nuovamente il Dottore (non prima, però, dei saluti d’ordinanza di Stefano De Martino alla nonna di Roberta!). Il Dottore offre a Carmine 29mila euro per chiudere la partita. Per la prima volta, il pacchista resta senza parole; Carmine, però, decide di sfidare ancora una volta la sorte, tritando l’assegno e chiamando il pacco numero 2 delle Marche, numero legato ad uno dei due figli del camionista, nati da una precedente relazione. All’interno del pacco 2, il concorrente trova 20mila euro.

Il Dottore si rifà vivo per tentare Carmine e Roberta con il gioco delle carte. Saranno loro a scegliere la prossima mossa del malefico: Carmine estrae la carta dell’offerta. Il Dottore offre, quindi, di offrire nuovamente 29mila euro. Roberta e Carmine riflettono ancora una volta sul valore dall’assegno messo sul tavolo; il concorrente, dopo aver speso parole dolcissime per i suoi colleghi pacchisti e per il team di “Affari tuoi“, sceglie infine di accettare l’assegno, non mancando di regalare risate ed emozioni positive allo studio che lo inneggia come fosse una rockstar.

Con il cuore più leggero – e il portafogli più gonfio – Carmine e Roberta scoprono gli altri pacchi, per capire cosa avevano dentro il loro pacco 20. A pochissimi tiri dalla fine, Carmine e Roberta da Campobasso scoprono che all’interno del loro pacco c’erano 500 euro. Carmine, l’ “asso“, ha sbancato il Dottore.