Affari Tuoi, quanto ha vinto stasera 7 giugno Chiara dal Friuli Venezia Giulia

Raffaella De Grazia

Updated on:

Affari Tuoi, quanto ha vinto stasera 7 giugno Chiara dal Friuli Venezia Giulia

E’ sabato: dopo la pausa dovuta alla disastrosa partita della Nazionale italiana di calcio, si torna ad auspicare un weekend ricco di sorprese e – perché no? – anche di vittorie ad “Affari tuoi“, lo show dei record del preserale Rai 1. Nella puntata di giovedì, la partita di Giuseppe dalla Campania si è conclusa, purtroppo, con un nulla di fatto; il concorrente odierno avrà più fortuna? Scopriamolo insieme.

Affari Tuoi, 7 giugno: chi è Chiara dal Friuli Venezia Giulia

Questa sera troviamo al centro dello studio di “Affari tuoi” la concorrente friulana Chiara, soprannominata dal conduttore Donna Summer. Chiara viene da Udine, ha 25 anni ed è una studentessa al terzo anno di Relazioni Pubbliche. I suoi genitori sono di origine dominicana; la ragazza, inoltre, lavora nell’ambito dei matrimoni. La 25enne è accompagnata dal suo fidanzato Sebastiano, con il quale sta assieme da cinque anni. La ragazza ha estratto il pacco numero 2: sarà un pacco ricco?

Prima di partire con il primo sestetto di pacchi da aprire, Thanat introduce la specialità di stasera: i blecs, tipo di pasta friulano.

Quanto ha vinto Chiara ad Affari Tuoi, stasera 7 giugno?

La gara di Chiara può cominciare con i primi sei tiri: Sicilia, pacco numero 3, del valore di zero euro; Lazio, numero 13, contenente 100 euro; Puglia, pacco 10, con all’interno 20 euro; Campania, pacco 15 della new entry, con dentro 5mila euro; Calabria, pacco numero 8, con all’interno 30mila euro; Sardegna, pacco 6, del valore di 75mila euro.

Chiara ha mostrato una mira da cecchino, eliminando una buona dose di pacchi blu e mantenendo il podio intatto. Il Dottore, quindi, chiama la pacchista e Sebastiano, proponendo alla simpatica coppia del Friuli Venezia Giulia un’offerta di 35mila euro. Un’offerta importante, che però i due innamorati rifiutano, cercando di vincere un montepremi più ghiotto.

Chiara procede quindi con tre tiri. Si parte con lo spacchettamento della Liguria, numero 17: al suo interno, la pacchista trova 500 euro. Chiara, sempre più divertita decide di dare a Sebastiano il compito di chiamare il prossimo pacco. La scelta ricade sul Piemonte, numero 1: al suo interno, 100mila euro. La 25enne riprende in mano il gioco e chiama il pacco numero 9 del Trentino Alto Adige, che contiene al suo interno 200mila euro.

Una seconda manche pesante per Chiara, ma la bellissima pacchista del Friuli non demorde. Il Dottore decide, a questo punto, di proporre un cambio pacco; Chiara e Sebastiano ragionano con Stefano De Martino, optando per il rifiuto della proposta del malefico.

Sebastiano, quindi, procede di chiamare il pacco 11 del Veneto: al suo interno, lui e Chiara trovano 300mila euro. Una batosta pazzesca per la concorrente, che stringe i denti e difende strenuamente i 50mila euro ancora in gioco. Il prossimo tiro è per l’Emilia Romagna, pacco 12: al suo interno, Chiara trova 15mila euro. Continua l’emorragia dei pacchi rossi, mentre il pubblico supporta la simpatica pacchista, che dopo il mantra apre il 5 della Valle D’Aosta: al suo interno, la giovane coppia scova i blecs.

I ragazzi di Udine si fanno coraggio: con tre pacchi rossi su otto in gioco, sono pronti ad assistere alla prossima mossa del Dottore. Il malefico dello show propone, in cambio di quattro tiri, un’estrazione a carte della sua prossima mossa. Chiara pesca la carta del cambio: cosa deciderà? La concorrente e il suo compagno cercano di capire come agire; alla fine, Chiara e Sebastiano scelgono di accettare il cambio, facendo uno switch tra il 2 e il pacco 7 dell’Umbria.

Chiara apre subito il suo ex pacco: all’interno del 2, la pacchista trova 10mila euro. Sale notevolmente la suspense, mentre la pacchista cerca di capire quale pacco aprirà. La scelta ricade sul 19 della Toscana, che vale 200 euro. Mancano due tiri per terminare questa manche: Chiara chiama quindi il 20 delle Marche, con dentro 20mila euro, e il pacco 4 della Lombardia, contenente 50mila euro. Chiara vola direttamente alla Regione Fortunata, scoprendo di avere nel suo pacco 50 euro.

Chiara e Sebastiano si giocano tutto alla Regione Fortunata. Si parte con una prima chiamata del valore di 100mila euro; la friulana punta sulla Sicilia: avrà scelto bene? Purtroppo, non è la Sicilia a portare fortuna alla studentessa di Udine. Si procede, quindi, ad una scrematura delle regioni e, successivamente, ad una seconda scelta che vale 50mila euro. Dopo un’attenta riflessione, Chiara e Sebastiano scelgono in seconda istanza la Basilicata, una delle regioni ritardatarie del tabellone.

Dopo una breve attesa, scopriamo se Chiara porterà nella sua Udine 50mila euro. La sorridente 25enne e il suo fidanzato non riescono nell’impresa: la Regione Fortunata era la Sardegna.