Giovane, entusiasta, brava e fortunata: questo il ritratto di Biancamaria Petrucci, una delle concorrenti più vincenti e più note di questa edizione de L’Eredità, che chiude la stagione con una settimana dedicata al Torneo dei Campioni. Assieme alla Petrucci gareggiano Gabriele Paolini, Christian Giordano, Antonio Porta, Laura Zecchini, Giovanni Di Gregorio e Katia Madonna. In palio, un montepremi variabile nel round finale della Ghigliottina, da dividere al 50% con la Fondazione OZ, che si occupa di sostenere bambini, giovani con malattie o disabilità e le loro famiglie.
Biancamaria Petrucci, il suo percorso a L’Eredità
Biancamaria Petrucci è una studentessa romana in trasferta a Milano, dove segue il Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Industriali. Nel corso del game show condotto da Marco Liorni, la giovane è riuscita a vincere ben due manche della Ghigliottina: la prima, nel torneo canonico; la seconda, proprio recentemente, riuscendo a portare stavolta a casa ben 40mila euro, metà dei quali da donare in beneficenza.
Biancamaria Petrucci è seguitissima dal pubblico de L’Eredità, che ne condivide la preparazione, la semplicità e il suo essere alla mano. Alcuni utenti, tuttavia, trovano fuori luogo le Ghigliottine portate a casa dalla giovane donna, ritenute sin troppo semplici. Nel frattempo, il percorso nel maxi circuito dei campioni continua e Biancamaria punta a fare bella figura, tentando di portarsi a casa più soldi possibili e il titolo di super campionessa del game show. Ci riuscirà? La concorrenza è a dir poco agguerrita, ma la capitolina non si lascia intimorire, ingaggiando una lotta contro sé stessa, ancor prima che nei confronti dei propri rivali, sempre con il sorriso stampato in faccia.
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!