Affari Tuoi, quanto ha vinto stasera 5 giugno Giuseppe dalla Campania

Raffaella De Grazia

Updated on:

Affari tuoi” sta per giungere alla conclusione di questa spumeggiante stagione, ma non prima di aver regalato, per tutto il mese di giugno, un sogno concreto ai suoi protagonisti. Nella puntata del preserale di Rai 1 di ieri, un colpo fortuito ha fatto la differenza per il marchigiano Simone, tornato a casa con un montepremi di tutto rispetto. Cosa accadrà al pacchista in gara questa sera e, soprattutto, quale regione sfiderà il Dottore all’ultimo pacco?

Affari Tuoi, 5 giugno: chi è Giuseppe dalla Campania

Prima di conoscere il finale di partita del pacchista odierno, scopriamo chi è e da chi è accompagnato stasera. In questo caldissimo primo giovedì di giugno, a raggiungere il centro dello studio è Giuseppe, concorrente rappresentante della Campania, di professione operatore di Guardia Costiera . Giuseppe viene da Pompei, è sposato con Dalila ed è neopapà della piccola Sofia, nata qualche giorno prima della sua partecipazione al game show. In questa avventura, è accompagnato dal fratello maggiore Mario, carabiniere. Giuseppe comincerà la sua partita con in mano il pacco numero 18.

Prima di dare il via alla partita del simpatico pacchista di Pompei, conosciamo la specialità della sera, portata con orgoglio in studio da Thanat: la delizia al limone, realizzata con agrumi amalfitani.

Quanto ha vinto Giuseppe ad Affari Tuoi, stasera 5 giugno?

Dopo il divertente siparietto con Thanat, prende il via la partita di Giuseppe con la consueta prima manche con le sei chiamate: Molise, pacco 5, con all’interno 300mila euro; Sicilia, numero 13, contenente 10mila euro; Lombardia, pacco 1, del valore di 5mila euro; Toscana, pacco 9, con dentro 500 euro; Emilia Romagna, numero 7, con 30mila euro al suo interno; Piemonte, pacco 11, del valore di 20 euro.

A questo punto i fratelli campani ricevono la prima chiamata del Dottore, che mette sul tavolo una prima offerta di 25mila euro. Giuseppe e Mario, come da manuale, rifiutano e tritano il primo assegno, prima di chiamare altri tre pacchi. Si parte con il 2 della Basilicata, con dentro la delizia al limone. Il pubblico in studio esulta, mentre l’operatore di Guardia Costiera pensa alla prossima mossa da effettuare. Giuseppe chiama in causa il pacco numero 20 della Calabria, che dopo aver intonato “Hallelujah” spacchetta, scoprendo di avere al suo interno 200mila euro. Un brutto colpo per i due fratelli campani, che chiudono il terzetto con l’apertura del pacco 12 della Puglia: al suo interno, Giuseppe e Mario trovano 15mila euro.

Con un “dissanguamento” dei pacchi rossi, Giuseppe è pronto ad intercettare la prossima mossa del Dottore. Questa volta si parla di cambio: dopo essersi confrontati, i fratelli campani decidono di rifiutare il cambio e di dare valore al loro 18.

Si passa ad altre tre chiamate: Marche, pacco 3 della new entry, contenente 75mila euro; Sardegna, pacco 17, con all’interno un euro; Friuli Venezia Giulia, pacco 4, con al suo interno 50 euro. Giuseppe difende strenuamente i 100mila euro ancora in gara, mentre è pronto a conoscere le intenzioni del Dottore. In cambio di 3 tiri, il malefico dà al concorrente di estrarre con le carte la sua prossima mossa.

Giuseppe pesca il cambio: accetterà? Giuseppe non vuole assolutamente accettare: tiene il suo pacco e procede ad altre tre chiamate. Si parte con lo spacchettamento del 10 dell’Abruzzo, con al suo interno 20mila euro. Restano i 50mila euro e i 100mila euro in gara, mentre Giuseppe chiama il pacco 6 del Lazio: dentro, i fratelli campani trovano zero euro. L’ultimo tiro porta Mario e Giuseppe in Liguria, pacco numero 8, dove scovano Gennarino.

Il divario tra pacchi rossi e blu si abbassa sensibilmente. Giuseppe aspetta di avere notizie dal Dottore e la chiamata non tarda ad arrivare. Mancano tre tiri alla fine e il Dottore propone al campano un’offerta di 15mila euro per non effettuare un tiro. Giuseppe ringrazia e rispedisce al mittente l’assegno. Adesso è tempo di chiamare un solo pacco.

Mario e Giuseppe chiamano il pacco numero 16 dell’Umbria, scoprendo che vale 50mila euro. La partita si complica e il Dottore si crogiola in questa convinzione. Ecco perché il malefico offre il cambio, prontamente rigettato dal pacchista. Giuseppe, quindi, chiama un altro pacco. Mario gli consiglia di chiamare il 19 del Veneto: al suo interno, Giuseppe e Mario trovano 200 euro.

Una partita giocata all’ultimo respiro, nella quale il Dottore prova a far capitolare il concorrente con cambi insidiosi ed offerte ghiotte. La nemesi dello show offre a Giuseppe mille euro per ogni puntata di permanenza del pacchista nello show: 19mila euro in tutto. Giuseppe, però, nonostante le avversità è tentato di continuare a giocare fino alla fine; spinto anche da Mario, alla fine trita l’assegno e procede all’ultimo tiro prima della finalissima.

La suspense è alle stelle: Giuseppe chiama l’ultimo pacco prima della fine. La scelta ricade sulla Valle D’Aosta, pacco 14. Quanto conterrà e con quanto arriverà Giuseppe in finale? Il pacco contiene 100 euro: Giuseppe e Mario vanno in finale con 100mila euro e 5 euro: è tutto o niente.

Una partita mirabolante, che si conclude con una maxi offerta del Dottore: 30mila euro per tornare a casa più ricchi e felici. Mario e Giuseppe si prendono del tempo per ragionare sulla mossa del malefico; la famiglia del pacchista è legata al pacco numero 18 ed è indecisa sul da farsi. La tentazione di andare fino in fondo è altissima, così come l’incertezza legata a questo finale al cardiopalma.

Alla fine, però, l’audacia e il coraggio di Giuseppe prendono il sopravvento: il pacchista trita l’ultimo assegno, giocandosi il tutto per tutto, anche pensando alla sua amata Dalila. Siamo quindi giunti al grande finale della partita di Giuseppe da Pompei, che torna a casa dalla sua amata famiglia con una vincita di appena 5 euro.