Lupin 4, al via le riprese: l’annuncio ufficiale di Netflix. Quando esce? Cast, trama, numero episodi

Raffaella De Grazia

Lupin 4, al via le riprese: l'annuncio ufficiale di Netflix. A quando l'uscita?

L’attesa è finita, finalmente. Netflix ha ufficialmente annunciato l’inizio delle riprese della quarta stagione di “Lupin“, una tra le serie più amate ed attese dai patiti dello streaming con protagonista un fenomenale Omar Sy. La release di una nuova tranche di episodi, del resto, era nell’aria sin dalla fine della terza stagione dello show, conclusasi nel 2023. Anche se non è ancora stata resa nota una data di rilascio ufficiale, non potremo assistere alle nuove avventure di Assane Diop prima del 2026.

Quarta stagione di Lupin: cast, trama, numero episodi

La terza stagione di “Lupin” si era conclusa con un colpo di scena: Assane si consegna alla giustizia, nel tentativo di donare a Claire e al figlio della coppia, Raoul, un futuro libero dalle colpe della sua doppia vita. Un finale, però, destinato a rimanere aperto, quando al protagonista viene consegnata da un detenuto vicino una busta con all’interno una sua fotografia da giovane. Il compagno di cella di Assane è nientemeno che Hubert Pellegrini (Hervé Pierre).

Si riparte, dunque, da questo sorprendente cliffhanger, che potrebbe lasciare presagire un ritorno indietro nel tempo, a quando il ladro più amato del piccolo schermo era un bambino. Il finale aperto della terza stagione, tuttavia, potrebbe anche gettare delle pesanti ombre sulle persone più care al protagonista, che potrebbe averlo tradito nel peggiore dei modi. Le speculazioni sono innumerevoli; la certezza, però, è che la quarta stagione di “Lupin” sarà probabilmente composta da otto episodi e vedrà, oltre al ritorno dei personaggi storici dello show, l’introduzione di nuovi personaggi per dare dinamicità alla trama.

Tra gli attori che compongono il cast di “Lupin” troviamo: Omar Sy, Vincent Londez, Ludivine Sagnier, Clotilde Hesme, Hervé Pierre, Etan Simon.

Lupin 4: l’annuncio Netflix