La forza di una donna: cast, trama e puntate della nuovissima ed emozionante serie turca

Katia Tosto

La forza di una donna

Le serie turche continuano a conquistare il cuore dei telespettatori di Canale 5: ecco tutti i dettagli su La forza di una donna.

Dal 2016, quando andò in onda, per la prima volta in Italia, una serie turca, i telespettatori si sono appassionati a questo genere di prodotto e, ora, non riescono più a farne a meno. Da Cherry Season, fino a Day Dreamer, Bitter Sweet, Love is in the air e tantissime altre, queste produzioni hanno rubato il cuore dei telespettatori di Canale 5. Da qualche anno a questa parte, poi, quelle che erano serie leggere e fresche, da trasmettere durante i pomeriggi d’estate, hanno raggiunto anche la prima serata e hanno preso un posto considerevole all’interno del palinsesto invernale. Così, ora che Tradimento è quasi giunto al termine, i vertici Mediaset si preparano per mandare in onda altri avvincenti titoli. La forza di una donna è uno di questi.

La nuova serie turca di Canale 5

Terminato Uomini e Donne, Piersilvio Berlusconi ha pensato bene di incastrare, tra Tradimento e The Family, un’altra serie turca. Stiamo parlando di La forza di una donna, che ha debuttato su Canale 5 ieri, 3 giugno. La soap ci aspetterà tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, nella fascia pomeridiana, a partire dalle 14:45.

La prima puntata è stata già un successo, perché la trama si prospetta essere davvero interessante e ricca di colpi di scena. Anche se non abbiamo avuto modo di scoprire ancora molto, sappiamo che la protagonista, Bahar, è una madre single, alle prese con due bambini, che deve crescere tra le difficoltà economiche e quelle emotive. Nonostante il passato burrascoso e il presente poco agiato, la donna cerca di addolcire la pillola ai suoi due figli, trasformando ogni dolore in forza, colorandolo con qualche bella storiella, che possa far vedere loro il mondo con altri occhi.

Puntate e cast

Le puntate sono 81 e sono divise in 3 stagioni. In Turchia, la serie è andata in onda dal 24 ottobre 2017 al 4 febbraio 2020 e ha avuto un grande successo. L’arco temporale di trasmissione, dunque, è stato alquanto lungo. In Italia, le puntate non durano tanto quanto nel Paese d’origine della soap, quindi supponiamo che questa verrà trasmessa per parecchi anni, sulle nostre reti.

Per ciò che riguarda il cast, la protagonista è interpretata da Özge Özpirinçci, mentre Sarp Çeşmeli, ovvero il marito che sembrerebbe essere scomparso, è interpretato da Caner Cindoruk. Come sempre, le serie turche dimostrano essere piene di pathos, con trame avvincenti e ricche di colpi di scena. Ora che Bahar è rimasta da sola con i figli Nisan e Doruk, saranno molte le peripezie a cui dovrà far fronte. Se dovessi perdere una puntata di La forza di una donna, puoi recuperarla su Mediaset Infinity, così da restare sempre aggiornato sugli ultimi risvolti della trama.