Il Baracchino: la serie tv animata dedicata alla stand up comedy, cast, dove vederla, trama

Katia Tosto

Il Baracchino

Le piattaforme streaming non si arrestano e continuano ad arricchire i loro cataloghi: questa la nuova uscita del momento.

Finalmente, è arrivato il momento di goderci una serie televisiva tutta animata, dal sapore fresco e originale. Il Baracchino nasce dalla penna di Nicolò Cuccì e Salvo Di Paola ed è una serie composta da sei episodi. In questa produzione, sarà possibile osservare stili animati diversi, dallo stop-motion, fino al 2D tradizionale e al 3D, più innovativo. Sarà un piacere per gli occhi, ma anche per l’anima e per il cuore. Le risate, infatti, sono assicurate. Scopriamo tutti i dettagli riguardo il cast, la trama e dove vederla.

Trama de Il Baracchino

Se non stai più nella pelle e non vedi l’ora di goderti gli episodi de Il Baracchino, scopri intanto di cosa tratterà quest’attesissima serie animata. Tutto ruota attorno al locale che porta il nome proprio del titolo della serie. Questo diventerà il punto di riferimento per tutti coloro che vorranno salire sul palco, con lo scopo di far ridere il pubblico.

Purtroppo, le cose non vanno più bene e il locale è sul punto di abbassare per sempre le serrande. Maurizio, il proprietario, è completamente arreso davanti a tale situazione. Claudia, però, una giovane idealista con l’ambizione di diventare art-director, farà di tutto per impedire che ciò accada. Grazie a un cast di comici d’eccezione, Claudia riporterà in vita il locale di Maurizio. Tanti i nomi degli artisti che calcheranno quel palcoscenico, doppiati da grandissimi volti dello spettacolo. Abbiamo Luca, un piccione; Leonardo Da Vinci, un genio boomer; John Lumano, un essere umano; Marco, la Morte in persona; Noemi Ciambell, un dolcetto dalla glassa amara; Tricerita, una triceratopo punk che soffre di eco-ansia.

Cast della serie animata e data di rilascio

Da ieri, 3 giugno, è possibile guardare tutti e sei gli episodi de Il Baracchino, solo su Prime Video. La piattaforma ci prepara a farci ridere e a donarci un’aria di leggerezza. Ciò grazie anche al cast vocale che arricchisce la trama di questa fantastica serie animata.

Tra le voci protagoniste, infatti, troviamo Pilar Fogliati, Lillo Petrolo, Pietro Sermonti, Frank Matano, Edoardo Ferrario, Stefano Rapone, Luca Ravenna, Daniele Tinti, Michela Giraud, Yoko Yamada e Salvo Di Paola.