Dare retta ai desideri dei propri cari non sempre premia ad “Affari tuoi“. Nella serata di ieri, Valerio dall’Umbria è stato “tradito” dalla convinzione cieca del fratello nei confronti di un pacco dalla nuance profondo blu. Archiviata la puntata del martedì, si prospetterà all’orizzonte un mercoledì ricco di sorprese e, soprattutto, di soldi?
Affari Tuoi, 4 giugno: chi è Simone dalle Marche
Prima di conoscere l’esito della partita del preserale odierno, conosciamo il pacchista in gara ad “Affari tuoi“. Si tratta di Simone, concorrente della regione Marche. Simone viene dalla provincia di Fermo, dove possiede un’azienda agricola. E’ accompagnato dalla fidanzata Valeria, professione zootecnico, in dolce attesa di un maschietto, Edoardo. Simone darà il via alla sua gara ad “Affari tuoi” con il pacco numero 4.
La partita di Simone sta per cominciare, ma non prima dell’introduzione della specialità di stasera: il Verdicchio.
Quanto ha vinto Simone ad Affari Tuoi, stasera 4 giugno?
Simone comincia la sua partita con i primi sei tiri: Campania, numero 3, contenente 50mila euro; Piemonte, 9, con dentro 75mila euro; Veneto, numero 19, con all’interno 100mila euro; Lombardia, pacco 7, del valore di 50 euro; Toscana, pacco 2, con all’interno 500 euro; Liguria, numero 1, del valore di 200mila euro.
Con i soli 300mila euro ancora in gara, Simone e Valeria affrontano la prima chiamata del Dottore. Il malefico propone al pacchista un cambio, prontamente rifiutato dall’uomo.
Simone, dopo il mantra della trasmissione, parte con la prima delle tre chiamate: Friuli Venezia Giulia, 13, con dentro 200 euro. Dopo una comprensibile esultanza, il concorrente e la sua compagna procedono con altri due tiri: Sicilia, pacco 12 con all’interno 20 euro e Puglia, pacco 11, con all’interno Gennarino.
La partita della coppia marchigiana riprende vigore; come reagirà il Dottore? Il malefico richiama il conduttore, proponendo a Simone un’offerta di 20mila euro. Il pacchista decide di ringraziare, ma di tritare l’assegno, scegliendo di effettuare altre tre chiamate. Simone e Valeria spacchettano quindi il pacco 17 della Basilicata: al suo interno, trovano 5 euro. Il secondo tiro porta il pacchista in direzione Valle D’Aosta, pacco numero 14: al suo interno, 20mila euro. Chiude la tripletta l’apertura del pacco numero 8 del Trentino Alto Adige, che vale zero euro: è il momento di ballare.
L’entusiasmo di pacchista e studio sale vertiginosamente: è ora di riascoltare il Dottore. Il malefico sfodera tutte le carte a sua disposizione, offrendo a Simone e Valeria un assegno di 25mila euro per non effettuare un tiro. Il marchigiano ragiona a voce alta, confrontandosi con de Martino e la sua compagna, commossa fino alle lacrime. Alla fine, Simone rifiuta l’assegno, desideroso di portare a casa i 300mila euro, mentre lo studio incita Valeria.
L’emozione è alle stelle. Simone chiama in causa la Calabria, pacco numero 6: al suo interno, 30mila euro. Altro giro, altra chiamata: questa volta il Dottore propone a Simone di cambiare il pacco, prima di effettuare un altro tiro. Dopo aver riflettuto sulla possibile scelta, il concorrente e la sua compagna decidono di stringere ancora più forte il loro numero 4.
Si procede, quindi, con l’apertura del pacco 16 della Sardegna. Al suo interno, Simone trova un euro. Con quattro pacchi rossi sui sei ancora in gioco – tra i quali, il massimo montepremi – Simone affronta nuovamente il Dottore, che sfodera le carte per concedere al pacchista la scelta della sua prossima mossa. Simone lascia a Valeria questa responsabilità: la donna pesca la carta dell’offerta, che vale ancora 25mila euro.
Un tabellone anomalo spinge la coppia marchigiana alla riflessione. Alla fine, Valeria e Simone rifiutano nuovamente l’offerta, sfidando la sorte tra gli applausi del pubblico. La suspense è altissima: il concorrente e futuro papà chiama in causa il pacco 5 del Molise, che contiene al suo interno 100 euro.
Ormai è caccia al Verdicchio, unico pacco blu sui cinque ancora in gioco. La nuova telefonata del Dottore mette Simone di fronte all’ennesimo cambio. Il pacchista e la sua compagna rifiutano e procedono all’apertura di un solo pacco. Manca pochissimo alla fine e Simone punta tutto sullo spacchettamento del Lazio, numero 18. Avrà fatto bene? All’interno del pacco laziale, Simone e Valeria trovano 10mila euro.
Alla coppia di futuri genitori non manca la grinta. Il Dottore dovrà, quindi, giocare tutte le sue carte per fare capitolare Simone e Valeria. In cambio di un solo tiro, il Dottore mette sul tavolo un assegno del valore di 30mila euro. La cifra mette in crisi la coppia, che però non ne vuole proprio sapere di abbandonare la partita proprio adesso: l’assegno viene tritato da Valeria, mentre Simone apre il pacco numero 10 dell’Abruzzo. All’interno del pacco del simpatico concorrente, Simone trova 300mila euro.
Un risvolto tremendo per la coppia marchigiana, che riceve un’offerta di 5mila euro per chiuderla prima del tempo. Simone non ci pensa due volte: rifiuta e decide di sfidare la sorte, fino alla fine. L’ultimo tiro porta la coppia in Emilia Romagna, pacco 15, contenente 5mila euro.
Il finale di partita di Simone e Valeria si giocherà con una richiesta di cambio pacco: l’uomo accetterà? In ballo, oltre alla fantomatica bottiglia di vino, 15mila euro. Proprio alla fine, Simone cambia il suo pacco 4 per il 20 della new entry dell’Umbria: avrà fatto bene?
Simone e Valeria dalla provincia di Fermo tornano a casa con 15mila euro. Un ribaltamento felice per una famiglia che si allargherà moto presto.
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!