Arriva un’altra serie che farà impazzire tutti gli amanti del crime e dei misteri: risolvi i casi di Dept. Q e goditi lo spettacolo.
Questa estate sarà la stagione dei misteri e di casi da risolvere, visto il catalogo offerto dalle maggiori piattaforme streaming. Una delle ultime serie più attese è proprio Dept. Q- Sezione casi irrisolti, una meravigliosa pellicola britannica, che vede protagonista un detective brillante, ma con qualche disturbo emotivo. Ecco tutti i dettagli riguardo la nuova produzione.
Dove vedere Dept. Q e trama della serie
La serie tv Dept. Q- Sezione casi irrisolti è stata creata da Scott Frank, lo stesso showrunner che ha portato sul piccolo schermo La regina degli Scacchi, e Chandni Lakhani. Inoltre, tutto il progetto prende le mosse dalla serie di libri di Jussi Adler-Olsen. Al centro della vicenda, un poliziotto spavaldo e geniale, che sarà a capo di un nuovo dipartimento di polizia. Sotto la sua guida, una squadra che dovrà risolvere i casi irrisolti di Edimburgo.
In realtà, sullo schermo, vedremo due storie intrecciarsi ed essere narrate in parallelo: la prima, quella Carl Morck, il detective cinico e sbruffone, costretto a convivere con un disturbo post-traumatico da stress; la seconda è quella di Merritt Lingard, un procuratore distrettuale e ambiziosa, con una lunga lista di nemici. Anche in questo caso, i problemi della vita privata rischiano di aggiungersi a quelli lavorativi. Quando Morck e Merritt si incontreranno, tutto prenderà una piega diversa e inaspettata. Se non stai più nella pelle, sappi che potrai guardare Dept. Q- Sezione casi irrisolti su Netflix. Gli episodi sono stati già rilasciati, il 29 maggio. In tutto, sono 9 episodi.
Il cast di Dept. Q
Matthew Goode è il grande protagonista di questa serie TV, voluto fortemente da Scott Frank. Insieme a lui, Chloe Pirrie, che veste i panni dell’avvocata scomparsa, Merritt Lingard e Jamie Sives, che interpreta Hardy, il partner di Morck. Kate Dickie, invece, è Moira Jacobson, colei che metterà il detective Morck a capo del Dipartimento Q. All’interno della sua squadra, troviamo Alexej Manvelov, ovvero Akram Salim, e Leah Byrne, cioè Rose Dickinson.
Non dimentichiamo, poi, Mark Bonnar, il capo di Merritt e Kelly Macdonald, che darà vita alla dottoressa Rachel Irving, la psicologa da cui è in cura il detective. Un cast eccezionale, ricco di volti noti e talenti internazionali.
Mi chiamo Katia Tosto, ho trent’anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.