Chi è Dominic Mclaughlin: attore protagonista della serie Harry Potter, età, film, origini

Katia Tosto

Chi è Dominic Mclaughlin

Da qualche giorno a questa parte non si fa altro che parlare di lui: ecco chi è Dominic Mclaughlin e cosa fa l’attore, oltre il set.

Quando c’è un nome che va virale sul web, si fa presto a imparare qualcosa sul suo conto. È quello che sta accadendo con Dominic Mclaughlin, la nuova star della TV. Il piccolo attore sarà il protagonista di Harry Potter, l’attesissima serie HBO Original. Dopo il successo della saga cinematografica, che ha narrato le gesta e le vicende del maghetto più famose del mondo, cresce la curiosità attorno a questo nuovo prodotto. Ovviamente, cresce anche la curiosità attorno a coloro che daranno i volti ai tre grandi personaggi della storia, Harry, Hermione e Ronny. In particolare, parleremo di Dominic Mclaughlin, il nostro giovane Potter.

Chi è Dominic Mclaughlin che interpreterà il nuovo Harry Potter?

Tra più di 30.000 candidati è stato scelto proprio lui, ma cosa avrà di speciale il piccolo maghetto? Il giovane attore si prepara a raccogliere l’eredità di Daniel Radcliffe, star indiscussa della saga cinematografica. I produttori della serie hanno scommesso tanto su questo attore, convinti che sarà lui a diventare il nuovo idolo delle generazioni future, appassionate al mondo della magia e a prodotti televisivi di questo genere.

Dominic ha solo 11 anni ed è originario della Scozia. Nonostante la sua giovane età, è considerato uno dei nomi più promettenti del panorama emergente britannico. Il piccolo attore, infatti, ha già mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, ma sarà con la serie di Harry Potter che avrà la possibilità di conquistare il cuore di milioni di telespettatori. L’attesa per l’uscita di questa, infatti, cresce sempre di più.

Un ruolo magico

Chiunque, da bambino, avrà improvvisato un ruolo di magia, fingendosi un mago pieno di poteri e di trucchi strabilianti. Dominic, a 11 anni, è riuscito davvero a diventare un maghetto e, nello specifico, il maghetto per eccellenza, ovvero Harry Potter.

Tutti i produttori sono in trepidante attesa, perché non vedono l’ora di vedere all’opera il protagonista e i suoi due amichetti del cuore. Se il ragazzo sarà all’altezza del ruolo o meno, potremmo dirlo solamente dopo aver guardato tutti gli episodi della serie. Al momento, però, non ci rimane che attenderne l’uscita.