Nuova serata in compagnia di Stefano De Martino e del microcosmo di “Affari tuoi“, il game show di Rai 1 che sta per concludere una stagione a dir poco stellare. Nella puntata di ieri, 2 giugno, il piemontese Andrea è stato abilissimo a rovesciare una partita che sembrava volgere male. Il pacchista odierno riuscirà ad emulare il collega in gara ieri?
Affari Tuoi, 3 giugno: chi è Valerio dall’Umbria
In attesa di scoprire come volgerà la gara di oggi, conosciamo il concorrente che si posizionerà al centro dello studio. Si tratta di Valerio, concorrente rappresentante della regione Umbria. Valerio è un insegnante, viene dalla provincia di Perugia, precisamente da Grutti, ed è anche allenatore di calcio nel settore giovanile. Nella sua avventura nel game show Valerio è accompagnato da suo fratello Francesco, anch’egli insegnante e calciatore. Al simpaticissimo pacchista umbro la sorte ha assegnato il pacco numero 7.
Quale destino attenderà Valerio ad “Affari tuoi”? Lo scopriremo dopo l’entrata in scena di Thanat, che presenta la specialità tipica della serata: il salame norcino.
Quanto ha vinto Valerio ad Affari Tuoi, stasera 3 giugno?
Valerio e Francesco sono prontissimi a cimentarsi nei primi sei tiri della serata. Si parte con il pacco numero 18 della Sardegna: al suo interno, un euro. I successivi cinque tiri chiamano in causa i seguenti pacchi: Sicilia, numero 6, con all’interno 300mila euro; Marche, 16, dal valore di 100 euro; Trentino Alto Adige, 2, contenente 200 euro; Toscana, 1, con dentro 10mila euro; Lombardia, numero 19, con dentro 15mila euro.
I fratelli perugini sono ora pronti ad affrontare l’affondo del Dottore, tra una risata e una battuta. La prima offerta per il concorrente, presente da 26 puntate in studio, è di 26mila euro. Valerio ringrazia, ma declina l’offerta, deciso a divertirsi e a giocare la sua partita fino alla fine.
Il pacchista chiama, quindi, atri tre pacchi: 20, Emilia Romagna, del valore di 75mila euro; Molise, numero 3, contenente 5mila euro; Basilicata, numero 15, con all’interno 20mila euro. Al termine di una tripletta “agrodolce”, Valerio è pronto ad ascoltare la prossima proposta del Dottore: cambio pacco, prontamente rifiutato dall’insegnante.
Valerio chiama quindi il 9 della Campania, scoprendo che al suo interno ci sono 100mila euro: una brutta caduta. L’uomo non si arrende e chiama il numero 8 del Piemonte: all’interno del pacco della new entry c’è il tanto reclamato salame norcino. Chiude questa insolita tripletta lo spacchettamento del 5 della Puglia: al suo interno, Valerio e Francesco scovano 500 euro. Lo studio esulta, mentre Valerio attende la terza chiamata del Dottore.
Il malefico dello show anticipa a De Martino che Valerio dovrà tirare una sola volta, salvo che non decida di tornare a casa con un assegno da 26mila euro. Offerta rifiutata per la seconda volta dal concorrente che, mentre Francesco si occupa di tritare l’assegno, si accinge a chiamare in causa il pacco numero 11 della Valle D’Aosta. Quanto varrà il pacco valdostano? La risposta è immediata: 50 euro.
Con sette pacchi in gara, di cui tre rossi (sui quali spadroneggia il pacco da 200mila euro), il Dottore si palesa e offre nuovamente al concorrente umbro la possibilità di cambiare il pacco, prima di tirare una sola volta. Valerio rifiuta nuovamente il cambio e procede chiamando il 13 dell’Abruzzo: al suo interno, Valerio e suo fratello trovano, purtroppo, 200mila euro. La partita dell’umbro prende una brutta piega. Il Dottore, quindi, offre a Valerio la chance di tornare a casa con 10mila euro sicuri. Valerio non vuole proprio sapere di fermarsi: rifiuta l’offerta e procede con altri tre tiri.
La nuova manche chiama in causa il 10 della Liguria, con dentro zero euro; Calabria, pacco 17, contenente Gennarino; Veneto, pacco 12, con all’interno 30mila euro. La partita di Valerio, a un passo dalla fine, è appesa ai 50mila euro; il Dottore, ben conscio di ciò, cerca di mettere in crisi il concorrente con un cambio. Una svolta inaspettata, che mette i fratelli in crisi. Alla fine, Valerio decide di accettare il cambio, seguendo il consiglio di Francesco e prendendo il 14 del Friuli Venezia Giulia.
E’ proprio il suo ex pacco che Valerio decide di aprire: al suo interno, il pacchista trova 20 euro. La finalissima vedrà contrapposti due estremi: 10 euro o 50mila euro, tutto o niente. La finalissima di Valerio lo mette di fronte ad una mossa choc del Dottore: un assegno da 20mila euro, a patto che Valerio estragga proprio l’opzione offerta dalle carte messe sul tavolo dal malefico.
Valerio, però, estrae la carta del cambio: cosa fare? I due fratelli ragionano e cercano di capire come muoversi; alla fine, Valerio sceglie di assecondare l’affetto del fratello per il pacco 14, rifiutando l’ennesimo cambio.
Il coraggio di Valerio e il suo amore per la famiglia sarà premiato? La suspense è altissima: Valerio e Francesco tornano a casa con 10 euro.
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!