Affari Tuoi, quanto ha vinto stasera 2 giugno Andrea dal Piemonte

Raffaella De Grazia

Updated on:

Affari Tuoi, quanto ha vinto stasera 2 giugno Andrea dal Piemonte

Il preserale Rai 1 continua a macinare ascolti ed emozioni, grazie al mirabolante game show “Affari tuoi“. La partita di ieri, che ha visto un protagonista “di un certo livello“, ovvero Michele dalla Puglia, ha regalato puro divertimento e forti emozioni. Cosa accadrà stasera al nuovo concorrente in gara?

Affari Tuoi, 2 giugno: chi è Andrea dal Piemonte

A raccogliere il testimone del goliardico concorrente pugliese di “Affari tuoi” stasera, 2 giugno, sarà il piemontese Andrea, proveniente da Pavone Canavese (Torino), prossimo neo-papà: la sua dolce metà Alessia, infatti, è in procinto di partorire una bambina, Matilde.

Questa sera Andrea è accompagnato da Niccolò, fratello del pacchista. La sorte ha affidato ad Andrea il pacco numero 12. Prima che la partita del piemontese abbia inizio, Thanat porta in studio la specialità tipica piemontese: i grissini.

Quanto ha vinto Andrea ad Affari Tuoi, stasera 2 giugno?

Andrea è pronto a sfidare la fortuna e il Dottore con le prime sei chiamate: Emilia Romagna, pacco 10, contenente zero euro; Lombardia, 18, del valore di 100mila euro; Campania, numero 6, con all’interno 75mila euro; Marche, pacco 9, con dentro 50mila euro; Lazio, numero 16, con all’interno 200 euro; Sardegna, pacco 20, del valore di 5mila euro.

Una prima manche difficile per Andrea, che culmina con la prima incursione del Dottore. I fratelli piemontesi vengono tentati dal primo assegno del malefico: 29mila euro sul tavolo per il futuro papà di Matilde, che però viene tritato da Niccolò.

Andrea procede ad altri tre tiri, nella speranza di depennare più pacchi blu possibili. Si parte con la Calabria, pacco numero 1, con all’interno 500 euro. La seconda chiamata è per il pacco del Molise, numero 19: al suo interno, il concorrente scova 50 euro. Il terzo e ultimo tiro della seconda manche porta Andrea in direzione Friuli Venezia Giulia, pacco numero 14: al suo interno, Andrea e Niccolò trovano 5 euro: una tripletta perfetta.

Con sei pacchi rossi e cinque blu ancora in gioco, Andrea riceve la seconda chiamata del Dottore. La mossa della nemesi del game show propone ad Andrea un cambio pacco. Dopo aver consultato suo fratello, il pacchista piemontese cambia il suo pacco 12 con il 7 in dote alla Basilicata.

E’ proprio il 12 il primo pacco chiamato in causa da Andrea: al suo interno, il concorrente trova 300mila euro. Un colpo tremendo per Andrea, che però non vuole lasciarsi demoralizzare da questa svista. Il secondo tiro è per la Puglia, pacco 4 della new entry: dentro il pacco del “Presidente” – così è stato nominato il concorrente – Andrea e Niccolò trovano 20mila euro. Chiude questo terzetto catastrofico il pacco numero 17 del Trentino Alto Adige, contenente i grissini.

Un sospiro di sollievo per il pacchista del Torinese, che sta per ricevere la terza proposta del Dottore. In cambio di un solo tiro, l’assegno messo sul tavolo è di 19mila euro. I fratelli piemontesi rifiutano, sempre più caparbi e procedono a tritare il secondo assegno della serata prima di spacchettare il numero 8 dell’Abruzzo. Quanto conterrà? La risposta non tarda ad arrivare: nel pacco dell’Abruzzo ci sono 15mila euro.

Restano solo tre pacchi rossi su sette in gioco. Il Dottore, quindi, propone ad Andrea un altro cambio prima di un singolo tiro. Il giovane ci riflette e, confrontandosi con De Martino e Niccolò, decide di continuare senza cambiare il proprio pacco numero 7. Andrea chiama in causa l’Umbria, pacco numero 2, con dentro 20 euro.

L’equilibrio è ora ristabilito. Arriva la nuova chiamata del Dottore, che in cambio di un tiro offre ad Andrea un assegno da 29mila euro. La proposta è ora più considerevole, ma Andrea e Niccolò sembrerebbero propensi a rifiutare. Alla fine, i fratelli dalla provincia di Torino rifiutano la terza offerta della serata.

Lo studio incita Andrea, mentre il pacchista chiama il 15 della Liguria, su consiglio di suo fratello. All’interno del pacco, il concorrente trova 100 euro. Con i 200mila euro ancora in gioco, Andrea è pronto ad affrontare una nuova bordata del Dottore. La tensione cresce e la nemesi di “Affari tuoi” ripropone un cambio. Il concorrente ragiona a voce alta e anche stavolta sembra propenso a cambiare; riflettendo assieme a suo fratello, alla fine Andrea opta per il rifiuto della proposta, tenendosi stretto il pacco 7.

Andrea chiama ora il pacco 11 della Toscana: al suo interno, 10 euro. Il pubblico esulta, mentre Andrea può tirare un enorme sospiro di sollievo. Cosa aspettarsi ora dal Dottore? Andrea dovrà effettuare ancora un tiro, ma prima starà a lui scegliere con le carte la prossima mossa del Dottore. La carta estratta è quella del cambio: cosa faranno i fratelli piemontesi?

Una riflessione è d’obbligo: Andrea, alla fine, rifiuta il cambio. La regione da spacchettare adesso è la Sicilia, numero 3, con dentro Gennarino. La partita subisce un nuovo, positivo ribaltamento: Andrea tornerà a casa con soldi sicuri.

Manca un solo pacco prima del finale e Andrea e Niccolò affrontano a cuor più leggero la penultima chiamata del Dottore. L’offerta sul tavolo è di 40mila euro: Andrea accetterà? L’ansia è alle stelle per i fratelli dalla provincia di Torino ma alla fine, spinto dalla sicurezza di tornare a casa con soldi sicuri, il concorrente rifiuta l’offerta e chiama, infine, il pacco 13 della Valle D’Aosta. Quanto conterrà?

Sarà Niccolò a scoprire per primo il valore del pacco valdostano: al suo interno, 30mila euro.

Con 10mila euro da un lato e 200mila dall’altro, Andrea attende la chiamata più importante della serata. L’ultima offerta per il concorrente, futuro papà, è di 60mila euro. Un assegno che “pesa” come un macigno e che spinge Andrea a fare qualche considerazione prima di accettare – o rifiutare – la corposa offerta.

I due fratelli decidono di accettare l’offerta: Andrea porterà a casa un bellissimo regalo alla sua famiglia. Quanto conteneva, però, il suo pacco numero 7? A quanto ha rinunciato Andrea? Il finale di questa serata di “Affari tuoi” svela che il pacco del Piemonte vale 10mila euro. La festa è doppia per il futuro papà, che torna a casa ricco, in tutti i sensi.