Chi è Camila Giorgi? Biografia, carriera nel tennis, ritiro dall’Isola dei Famosi

Raffaella De Grazia

Chi è Camila Giorgi? Biografia, carriera nel tennis, ritiro dall'Isola dei Famosi

Tra i concorrenti – o, meglio, i reduci – della nuova edizione dell’Isola dei Famosi, era senza dubbio una dei favoriti alla vittoria. Un vero peccato, perché tra innumerevoli ritiri volontari dall’Honduras, quello di Camila Giorgi, ex star del tennis internazionale, è stato costretto da cause di forza maggiore. Il survival game ha così perso una concorrente combattiva, abituata a fare valere le proprie ragioni e dotata di naturale leadership.

Camila Giorgi, una carriera tra sport e TV

Nata a Macerata nel 1991, Camila Giorgi è ritenuta a pieno titolo una delle maggiori tenniste di tutti i tempi. Figlia di due argentini con origini italiane, Camila ha anche due fratelli, Leandro e Amadeus. La tennista ha perso anche una sorella, Antonela, morta nel 2011 per via di un incidente stradale.

La giovane sportiva imbraccia la prima racchetta ad appena 5 anni, ottenendo da allora innumerevoli successi sul campo. la Giorgi comincia a fare sul serio nel 2008, prendendo parte al circuito maggiore e concretizzando, così, il sogno di una carriera da professionista. Un infortunio alla spalla accorso nel 2013 non le impedisce di entrare nella Top 100 mondiale e, nonostante alcune problematiche con la FIT (Federazione Italiana Tennis), la Giorgi ha saputo imporsi sulla scena sportiva italiana ed internazionale, sino al suo ritiro, avvenuto nel 2024.

Terminata l’avventura sui campi da tennis di tutto il mondo, Camila Giorgi si è trasferita a Buenos Aires, per lavorare nell’attività di famiglia nel campo della moda. Nel 2025, la giovane compare nell’elenco dei naufraghi pronti ad approdare alla corte di Veronica Gentili; l’avventura all’Isola dei Famosi si conclude, però, prematuramente, a causa di alcuni problemi di salute in famiglia che la costringono a rientrare in Argentina.

In merito alla breve, ma intensa partecipazione al reality Mediaset, la Giorgi ha dichiarato:

È stata un’esperienza da fare, non sono arrivata qui molto pronta ma è stata dura. Sono felice di questo traguardo ed è stato bello conoscere certe persone.

Vita privata e controversie

nel gennaio 2023, Camila Giorgi e la sua famiglia vengono attenzionati nell’ambito di un’inchiesta che rivela l’esistenza di falsi certificati vaccinali, in particolare contro il Covid-19. L’ex tennista si è sempre ritenuta serena in merito alla vicenda, ammettendo di aver regolarmente effettuato le vaccinazioni in luoghi diversi.

Per quanto concerne la vita privata della Giorgi, l’ex naufraga è attualmente legata al politico argentino Ramiro Marra, dopo le storie con il tennista Giacomo Miccini e l’imprenditore David Holiner.