Nella puntata di ieri sera di “Affari tuoi” abbiamo fatto un vero e proprio viaggio nel tempo, tornando alla partita mai trasmessa – sfortunata e ai limiti del tragicomico – della pallavolista e investigatrice Alessia. In questa prima domenica di giugno chi varcherà il centro dello studio, giocandosi il tutto per tutto con il Dottore?
Affari Tuoi, 1 giugno: chi è Michele dalla Puglia
La prima puntata del mese di giugno vedrà gareggiare al gioco dei pacchi il simpatico concorrente dalla Puglia: Michele, ovvero colui che indossa “papillon di un certo livello“!
Michele viene da Bari ed è un tecnico informatico. E’ accompagnato dalla fidanzata Anna, con cui sta assieme da nove anni. La sorte ha affidato al simpaticissimo pacchista il pacco numero 11. Lo studio e i concorrenti tributano Michele indossando tutti un simpatico papillon. Dopo aver presentato il piatto di oggi – una bella fresella – la partita di Michele può partire.
Quanto ha vinto Michele ad Affari Tuoi, stasera 1 giugno?
Michele parte con le prime sei chiamate: Lazio, numero 4, con dentro 300mila euro; 19, Toscana, contenente 500 euro; Veneto, pacco 14, con all’interno 200mila euro; Campania, numero 2, del valore di 10 euro; Abruzzo, pacco 16, con all’interno 30mila euro; Liguria, pacco 5, del valore di 20mila euro.
Nonostante i 500mila euro bruciati, Michele ed Anna non perdono il loro smalto, scatenando simpatia e ilarità nel pubblico in studio. Il Dottore effettua la sua prima mossa: propone al barese un cambio pacco. Michele e Anna accettando, cambiando il pacco 11 con il numero 9 della Valle D’Aosta. Ed è proprio il pacco 11 il primo che Michele decide di aprire: al suo interno, la coppia pugliese scopre di avere cominciato la partita avendo tra le mani Gennarino.
Il secondo pacco del terzetto che Michele chiama in causa è il numero 15 del Molise: al suo interno, il concorrente da Bari trova 20 euro. Lo studio è galvanizzato; Michele e Anna scelgono, quindi, di spacchettare il Trentino Alto Adige, pacco 20: al suo interno, il concorrente trova 50 euro.
Una tripletta perfetta per Michele, che è pronto ad ascoltare nuovamente il Dottore. La proposta del malefico per il tecnico informatico e la sua dolce metà è di 20mila euro: il goliardico pacchista rifiuta l’assegno, pronto a sfidare ancora la fortuna. Si procede con una nuova manche di tre pacchi: 18, Emilia Romagna, contenente 10mila euro; 3, pacco assegnato alle Marche, con dentro 50mila euro; 8, Calabria, con dentro 100mila euro.
La gara dei due simpaticissimi fidanzati pugliesi è un’autentica montagna russa di emozioni. Il Dottore, quindi, propone al veterano Michele (in studio da 23 puntate) un nuovo cambio pacco. Il pacchista ragiona con Anna e, alla fine, decide di cambiare nuovamente il suo pacco: dal 9 si passa al 13 della Basilicata.
Michele dovrà effettuare due tiri. Si parte proprio con il pacco numero 9 della Basilicata, con all’interno zero euro. Lo studio esulta e finalmente Michele e Anna possono ballare al centro dello studio, accompagnati dagli amici pacchisti. Il clima della serata è festaiolo, grazie al concorrente pugliese, che viene portato a trionfo dai suoi “colleghi”.
La partita continua con lo spacchettamento dell’Umbria, pacco numero 1: al suo interno, 15mila euro. Altro giro, altra chiamata del Dottore: questa volta, in cambio di un tiro il “cattivo” dello show offre alla coppia di Bari 10mila euro. Anna e Michele triturano l’assegno e passano a chiamare il pacco numero 10 della Sicilia, new entry: al suo interno, Michele trova 5mila euro.
Il concorrente è rimasto in gara con un solo pacco rosso, del valore di 75mila euro, su cinque. Il Dottore offre a Michele e Anna un nuovo cambio, prima di aprire un altro pacco. Anna vorrebbe cambiare di nuovo; Michele decide di assecondare la sua compagna, sostituendo nuovamente il suo pacco con il 7 della Sardegna. Chi chiamerà in ballo, ora?
Come prevedibile, Michele spacchetta proprio il suo “ex” 13: al suo interno, 200 euro. Anche il terzo cambio si rivela provvidenziale per l’uomo, che è pronto ad ascoltare nuovamente il Dottore. In cambio di un altro tiro, il pacchista dovrà estrarre la prossima mossa del malefico. Michele pesca la carta del cambio, nuovamente; questa volta, però, Anna e Michele danno fiducia al pacco numero 7, rifiutando il cambio.
Si procede, quindi, con un solo tiro: viene spacchettato il Piemonte, pacco numero 12, del valore di 100 euro. Ogni chiamata è un colpo al cuore per il barese, pronto a riascoltare ancora una volta il Dottore. Manca un solo tiro alla fine e la nemesi di “Affari tuoi” offre al simpatico pacchista con il papillon 20mila euro, per la seconda volta in tutta la serata. Il concorrente, però, decide stavolta di rifletterci meglio con la sua fidanzata.
Anna e Michele sono fortemente indecisi; alla fine, però, la coppia decide di accettare questo paracadute del Dottore, portando a casa soldi sicuri da investire sul proprio mutuo. Quanto aveva, però, nel suo pacco?
La risposta arriva immediatamente per Michele, tecnico informatico “di un certo livello” da Bari: al termine di una partita folle, il pacchista scopre che nel suo pacco numero 7 aveva la fresella.
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!