Napoli, suggestione Donnarumma: colpaccio di Aurelio De Laurentiis?

Raffaella De Grazia

Napoli, suggestione Donnarumma: colpaccio di Aurelio De Laurentiis?

Il Napoli del Presidente De Laurentiis, fresco di uno scudetto portato a casa al fotofinish, è riuscito a blindare l’allenatore Antonio Conte, che ora chiede al club qualche sforzo economico per una rosa all’altezza delle aspettative. Il Campionato di Serie A 2025/26, del resto, si prospetta già agguerrito: nulla può essere lasciato al caso per i nuovi Campioni d’Italia.

Napoli, “agguato” a Donnarumma?

Nelle ultime ore una voce si sta facendo sempre più insistente negli ambienti calcistici. Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis avrebbe deciso di regalare al suo CT e, soprattutto, ai suoi tifosi un super rinforzo tra i pali. Si parla nientemeno che di una proposta a Gianluigi “Gigi” Donnarumma, una suggestione che starebbe prendendo maggiore forma con il trascorrere delle ore.

Il portiere classe 1999, attualmente in forza al Paris Saint-Germain (impegnata stasera nella finale di Champions League contro l’Inter), vanta del resto natali campani, essendo venuto al mondo in quel di Castellamare di Stabia. Un aspetto da non trascurare per gli aficionados del Napoli, che hanno già accolto con entusiasmo l’ingaggio di Kevin De Bruyne.

L’indiscrezione su questa clamorosa mossa di mercato da parte dei Partenopei arriva direttamente dal portale TMW e si incastrerebbe con la eventuale cessione al Milan di Alex Meret, il cui rinnovo con il Napoli è attualmente in stand by. L’idea di Meret in casa rossonera piacerebbe a Massimiliano Allegri, propenso a dare al Milan un’impronta di maggiore “italianità“. Primi, accenni di un mercato calcistico che si preannuncia già incandescente e che vedrà gli azzurri guidati da Conte protagonisti indiscussi.