L’indiscrezione è stata ufficialmente confermata: a meno di una settimana dalla release ufficiale nei cinema dello spin-off “Ballerina” con Ana de Armas, il regista della saga “John Wick” Chad Stahelski ha ufficializzato la produzione del quinto capitolo della saga con l’irresistibile Keanu Reeves. L’ultimo capitolo del franchise era uscito nel 2023, lasciando nei fan l’amaro in bocca per l’apparente morte del suo protagonista.
John Wick 5, cosa sappiamo sinora
Una premessa, a questo punto, è d’obbligo. “John Wick 5” non sarà naturale continuazione del quarto film del franchise, che proprio Stahelski ritiene ufficialmente concluso.
La saga di John Wick era praticamente conclusa. Quindi l’unico modo per fare un quinto capitolo è avere una nuova storia che coinvolga John Wick. Non sarà una continuazione, con la Gran Tavola. John ha affrontato il suo dolore, quella storia è conclusa. Sarà un film davvero diverso, e quando tutti vedranno il trailer e diranno: ‘Caspita… devo vederlo!‘.
A vestire i panni di questo “eroe” atipico tornerà lo straordinario Keanu Reeves, che tantissima intensità ha restituito alla figura di un uomo tranquillo che si trasforma in un vendicatore assassino dopo la morte del suo cane. Per quanto concerne trama e cast non è ancora trapelato nulla, o quasi. Il regista e il team di lavoro sono attualmente alle prese non solo con l’uscita nelle sale di “Ballerina” (prevista per il 6 giugno), ma anche con due opere che saranno essenziali per comprendere le prossime vicende raccontate nel quinto “John Wick“. Si tratta della serie TV “Under The High Table” e del prequel animato che racconta le vicissitudini di Wick come “pensionato” dal lavoro di assassino a tempo pieno.
L’attesa cresce attorno all’allargamento del franchise. Sin dall’uscita del primo capitolo della saga, Keanu Reeves e il suo John Wick hanno conquistato il cuore dei fan e i pareri favorevoli della critica. Il nuovo film sarà senza dubbio un regalo prezioso per i cinefili, una chicca da non perdere per immergersi nuovamente nel mondo di John Wick.
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!