Mauro Repetto, ingiustamente soprannominato “Quello che ballava degli 883“, ha mostrato negli ultimi anni di essere un artista completo. Complice l’uscita della serie TV Sky dedicata agli esordi del duo composto da Repetto e Max Pezzali, l’uscita dell’autobiografia del 56enne genovese e lo spettacolo teatrale dedicato proprio a questa lunghissima parentesi musicale portato in giro in tutta Italia, il grande pubblico ha potuto riscoprire il paroliere e showman, tornato recentemente alla sua prima, grande passione: la musica.
DJ Sole, il tormentone firmato Mauro Repetto
E’ uscito nella giornata di ieri il singolo-tormentone di Mauro Repetto, dal titolo “Dj Sole“. L’ispirazione per il brano viene direttamente da un pezzo degli INXS, come raccontato dal 56enne ex 883.
L’ispirazione per scrivere questo brano è nata da una frase cantata in New Sensation da Michael Hutchence degli INXS, gruppo che ho sempre adorato, ‘and the sun comes, like a God‘: questo sole che arriva come un Dio ma anche come un disc jockey per farci star bene. Io e lei su una spiaggia, aspettando che il sole mixi i sogni e la musica che vorremmo ascoltare. Ecco, con Dj Sole, vorrei comunicare tutta l’energia che è dentro di me, ma anche l’energia assoluta che l’estate infonde, cosi’ come la spensieratezza, la voglia di ballare, stare assieme e divertirsi!
Il brano è accompagnato da un videoclip che non è una semplice trasposizione in immagini del brano; si tratta, piuttosto, di una parte di un progetto più innovativo, uno spettacolo teatrale che unisce le sonorità creative di Mauro Repetto con l’innovazione portata dall’Intelligenza Artificiale. Il regista del concept è Stefano Salvati, che per realizzare il videoclip ufficiale di “Dj Sole” si è avvalso della valida collaborazione di un team di artisti italiani, i migliori nel campo del 3D e dell’AI.
Il cantante e paroliere ha espresso parole di soddisfazione per il progetto “Dj Sole“, raccontando anche l’importanza della musica nella sua vita.
La musica per me è un’ancora di salvataggio e una necessità. Il rap è stato molto importante per me, ma anche il rock e la musica black, l’R&B, il soul. Quando ero con Max campionavamo le musiche mentre ora suono la chitarra, quindi l’energia rock dei Kiss è stata la prima cosa che ho chiesto al mio produttore artistico. Per questo mio ritorno sulla scena musicale ho voluto scrivere un pezzo che trasmettesse sia la voglia di dance che l’energia del rock, un po’ a metà tra Donna Summer e i Kiss appunto. Con Dj Sole vorrei comunicare tutta l’energia che è dentro di me ma anche l’energia assoluta che l’estate infonde, così come la spensieratezza, la voglia di ballare, stare assieme e divertirsi.
DJ Sole di Mauro Repetto: guarda il videoclip
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!