Ultimo giorno del mese di maggio, nuovo appuntamento con il game show del preserale Rai 1 “Affari tuoi“. Nella serata di ieri, la tabaccaia Elisea è tornata a casa con le pive nel sacco; che sorte attenderà il concorrente in gara stasera?
Affari Tuoi, 31 maggio: chi è Alessia dalla Valle D’Aosta
Questa sera Stefano De Martino annuncia che verrà trasmessa una partita registrata tempo fa, non trasmessa perché concomitante con l’elezione di Papa Leone XIV. Finalmente conosceremo come è andata la sfida al Dottore di Alessia, la pallavolista dalla Valle D’Aosta.
Alessia si distinse per essere la “cotta” del pacchista Armando, rappresentante del Molise. Alessia nasce ad Aosta, ma ha viaggiato per il suo mestiere di pallavolista ed è anche insegnante presso le scuole medie. E’ anche laureata in Criminologia e fa l’investigatrice. La pacchista è accompagnata dalla sorella Chiara, studentessa di Giurisprudenza a Parigi. Alessia inizierà la sua partita con il pacco numero 8. Prima di partire con la gara di Alessia, Thanat presenta come di consuetudine il piatto tipico: i torcetti, biscotti al burro.
Quanto ha vinto Alessia ad Affari Tuoi, stasera 31 maggio?
Alessia parte con le prime sei chiamate: Puglia, 12, contenente 20 euro; Lombardia, pacco 4, del valore di 1 euro; Piemonte, pacco 2, con all’interno 200 euro; Umbria, 6, con 30mila euro; Marche, numero 19, con dentro 10 euro; Calabria, pacco 14, del valore di 20mila euro.
Alessia è pronta ad ascoltare la prima proposta del Dottore, che chiama prontamente le sorelle valdostane. L’offerta sul tavolo è ghiotta: 40mila euro. La concorrente è colpita, ma rifiuta e procede con altri tre tiri. Alessia e Chiara spacchettano quindi il 20 dell’Abruzzo, con all’interno 5mila euro. La tripletta continua con la chiamata del Molise, pacco numero 3 del simpatico Armando: al suo interno, Alessia trova 300mila euro. Chiude la seconda manche lo spacchettamento del 9, pacco del Veneto: al suo interno, Chiara ed Alessia trovano zero euro.
E’ il momento del Dottore, che si rifà vivo per proporre alla pallavolista un cambio pacco: cosa sceglieranno le sorelle dalla Valle D’Aosta? Alessia cerca di ragionare sul da farsi; alla fine, decide di rifiutare il cambio e continuare con il pacco che la sorte le ha assegnato. La pacchista, quindi, procede con altri tre tiri: 10, Toscana, con all’interno 200mila euro; Lazio, pacco numero 5, contenente 100mila euro; Campania, 16, del valore di 75mila euro. Una tripletta davvero sfortunata per la giovane Alessia.
Il Dottore coglie la palla al balzo per mettere in ulteriore difficoltà la concorrente: in cambio di cinque tiri, la pacchista sceglierà con le carte la prossima mossa del malefico. La valdostana estrae il cambio e, dopo aver consultato sua sorella Chiara, decide di rifiutare il cambio, pur essendo attratta dal 18.
Si parte con i cinque tiri a disposizione della pacchista: 1, Trentino Alto Adige, con all’interno 50mila euro. Alessia ha appena perso uno dei pacchi più alti rimasti in gara, ma non demorde. Il prossimo pacco chiamato in causa è il 13 della Basilicata, che vale 10mila euro. Alessia ha solo in gara i 15mila euro; prima di effettuare il terzo tiro, De Martino incita il pubblico a decantare il mantra. Alessia apre il pacco 7 della Liguria: al suo interno, 500 euro. Il prossimo pacco è il 15 del Friuli Venezia Giulia, del valore di 50 euro; chiude il quintetto il 17 della Sardegna, del valore di 100 euro.
La partita della valdostana è ai limiti dell’assurdo. Tre pacchi – di cui due blu: Gennarino e 1 kg di torcetti – e un’offerta di appena 5mila euro da parte del Dottore. La pacchista, mantenendo un’allegria invidiabile, rifiuta. L’ultimo pacco che Alessia apre prima della fine è l’11 dell’Emilia Romagna: al suo interno, 15mila euro. Tra le risate generali, si va alla Regione Fortunata: all’interno del pacco 8 di Alessia c’è, invece, Gennarino.
Il cucciolo resta in studio per incoraggiare la pacchista e sua sorella, che puntano tutto sul Piemonte: in palio, 100mila euro. La scelta si rivela errata e ora Alessia non può fare altro che cercare di portare a casa 50mila euro “di consolazione” con una seconda scelta. Alessia e Chiara optano per la Sicilia: avranno fatto bene?
Le ultime due regioni rimaste sono le isole: avrà indovinato Alessia, oppure la Regione Fortunata sarà la Sardegna, indicata da Thanat? La risposta non tarda ad arrivare: Alessia perde spudoratamente, ma non rinuncia a sorridere, godendosi l’affetto del pubblico in studio.
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!