Se anche tu non vedi l’ora di scoprire cosa accadrà nell’ottava stagione di Rick e Morty, questi sono tutti i dettagli: non perderla.
Sembra quasi strano che un prodotto d’animazione possa coinvolgere così tanto un adulto, eppure Rick e Morty è arrivata alla sua ottava stagione e si conferma essere una serie di successo. Che stia cercando di diventare come i suoi predecessori, ovvero i Simpson e i Griffin? Ad ogni modo, la serie animata statunitense, creata da Justin Roiland e Dan Harmon, per Adult Swim, viene considerata di genere cosmic horror. La prima puntata, della prima stagione, è andata in onda, negli USA, nel 2013, mentre in Italia è arrivata solamente tre anni dopo. Per le altre stagioni, invece, il divario di tempo tra la produzione americana e quella italiana si è nettamente accorciato. Ora, siamo tutti in attesa dell’ottava stagione.
Il successo di Rick e Morty
Il 25 maggio, l’ottava stagione di Rick e Morty ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti, su Adult Swim. In questa nuova stagione, gli showrunner cercheranno di tornare alle origini, ritrovando quella parodia e quel brivido d’avventura caratteristici dei primi episodi. A eccezione della prima stagione, dove gli episodi sono stati 11, tutte le altre stagione sono composte da 10 episodi e vale lo stesso anche per l’ottava.
I protagonisti della vicenda, come si evince dal titolo stesso, sono Rick, uno scienziato che si è trasferito dalla famiglia di sua figlia Beth, una cardiochirurga per cavalli. L’uomo ama costruire e inventare, e in ciò coinvolge anche il nipote Morty. Diverse saranno le avventure e le peripezie in cui inciamperanno, durante i loro esperimenti. Il cast originale dello show resterà invariato, rispetto alla settima stagione, quindi ritroveremo i nostri personaggi preferiti.
Dove e quando vederla, in Italia
Se negli Stati Uniti l’ottava stagione di Rick e Morty è già disponibile, quando lo sarà anche in Italia? I fan della serie d’animazione si stanno chiedendo questo. In base a ciò che è avvenuto con le stagioni precedenti, potremmo dire che entro la fine dell’estate gli episodi potrebbero essere già disponibili su Netflix.
Intanto, qui sulla piattaforma streaming, puoi trovare tutte le altre stagioni. Per ingannare l’attesa, quindi, puoi dedicarti a un bel rewatch, sperando di avere presto tra le mani i nuovi episodi.
Mi chiamo Katia Tosto, ho trent’anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.