Affari Tuoi, quanto ha vinto stasera 30 maggio Elisea dalla Sicilia

Raffaella De Grazia

Updated on:

Affari Tuoi, quanto ha vinto stasera 30 maggio Elisea dalla Sicilia

Dopo l’emozionante partita della laziale Maria Concetta, conclusasi purtroppo con un nulla di fatto, torna l’appuntamento del weekend di “Affari tuoi“. Chi giocherà stasera, 30 maggio, per aggiudicarsi la cifra da sogno di 300mila euro? Scopriamolo insieme e teniamoci pronti ad un mese di giugno all’insegna della fortuna: Stefano De Martino e il dream team del game show Endemol Italia ci terranno compagnia per la prima parte dell’estate in arrivo.

Affari Tuoi, 30 maggio: chi è Elisea dalla Sicilia

Questa sera giocherà ad “Affari tuoiElisea da Vittoria (Ragusa), rappresentante della regione Sicilia, simpaticamente soprannominata Marcella Bella da De Martino per la sua somiglianza con la nota cantante. La pacchista è una tabaccaia e mamma di una bimba di 12 anni, Emilia. A farle compagnia nella sua scalata ai 300mila euro sua madre Concetta, accolta al centro dello studio come una star. Elisea comincia la partita con accanto il pacco 19. Lo terrà fino alla fine? Prima di conoscere l’esito della gara della simpatica siciliana, conosciamo il piatto tipico in palio stasera: granita e brioche, una dolcezza da leccarsi i baffi.

Quanto ha vinto Elisea ad Affari Tuoi, stasera 30 maggio?

Al via la partita della siciliana Elisea con i primi sei tiri: Piemonte, pacco 20, con dentro 300mila euro; Lazio, numero 3 della new entry, del valore di 200mila euro; Trentino Alto Adige, pacco 12, contenente 1 euro; Lombardia, numero 4, con all’interno 100 euro; Toscana, pacco 5, con all’interno 20mila euro; Umbria, numero 7, contenente Gennarino.

Elisea e sua madre Concetta sono pronte a fare la conoscenza del Dottore al termine di un sestetto al cardiopalma. Il malefico decide di tentare la concorrente siciliana con una proposta di cambio, prontamente accettata dalla tabaccaia: il suo ex pacco 19 fa posto al numero 8 sino a quel momento in mano all’Emilia Romagna. Ed è proprio il pacco 19 il primo che Elisea decide di aprire: al suo interno, trova zero euro. Dopo un comprensibile momento di esultanza danzata, Elisea procede con altri due tiri.

Il primo pacco da aprire per la tabaccaia da Vittoria è il 2 delle Marche, del valore di 15mila euro. Chiude questa seconda manche l’apertura del pacco numero 15 della Puglia: al suo interno, 50 euro. Una tripletta, questa, decisamente più incoraggiante per la coppia mamma-figlia, prontissime a conoscere la prossima mossa del Dottore.

Questa volta entra in gioco un assegno da 20mila euro, che la pacchista siciliana, pur lodando la qualità della proposta, decide di triturare, perché insufficienti a realizzare il suo sogno di una location in campagna da adibire come oasi di pace per tutti coloro che ne vorranno usufruire. Elisea chiama quindi il pacco 6 della Valle D’Aosta, trovando al suo interno 500 euro. Il secondo pacco da aprire per Concetta ed Elisea è il 10 della Basilicata: al suo interno, la concorrente trova 5mila euro. Chiude il terzetto lo spacchettamento del 18 della Calabria: al suo interno, la concorrente trova 20 euro.

Elisea è stata capace e anche fortunata: la gara ha assunto un volto nuovo dopo gli scossoni del primo sestetto. Il Dottore deve studiare la sua prossima mossa al millimetro e sceglie di proporre un nuovo cambio pacco prima di tirare una volta sola. Elisea rifiuta e pensa al prossimo tiro da effettuare.

La scelta ricade sul pacco numero 13 del Veneto: al suo interno, le due veraci siciliane trovano 200 euro. Elisea e Concetta esultano: dei sette pacchi in gara, solo due sono blu. Il Dottore decide di procedere un tiro alla volta, sempre che la riccia pacchista non accetti la sua offerta di 29mila euro. La tabaccaia siciliana è sempre più convinta: vuole sfidare la sorte chiamando un altro pacco e puntando ai 100mila euro ancora in gioco.

Elisea decide di aprire il pacco numero 11 della Sardegna: al suo interno, Elisea e sua madre trovano i 100mila euro tanto desiderati. La donna, però, non vuole arrendersi: ha ancora i 50mila euro e i 75mila euro sul tabellone. Il Dottore, a questo punto, richiama. I tiri da effettuare saranno due, ma prima la pacchista deve valutare un’altra offerta di cambio pacco da parte del malefico. Elisea riflette ad alta voce con sua madre Concetta, che le consiglia di cambiare; Elisea l’asseconda e si impossessa del pacco numero 9 della Campania.

Elisea deve effettuare due tiri: il primo, ovviamente, è il suo ex pacco, l’8 della Campania. Al suo interno, la concorrente trova 10 euro. Elisea esulta, mentre il pubblico in studio le tributa le ovazioni che sia lei che sua madre meritano. Il secondo tiro chiama in causa il pacco 1 del Friuli Venezia Giulia: al suo interno, 75mila euro.

Un colpo al cerchio e uno alla botte: cosa proporrà il Dottore ad Elisea? L’offerta messa sul tavolo dalla nemesi dello show è di 15mila euro; senza pensarci troppo, Elisea rifiuta e sua madre trita l’assegno. La pacchista chiama, quindi, il 17 dell’Abruzzo: al suo interno, 30mila euro. Manca solo un tiro prima della manche finale ed Elisea ha ancora in tavolo brioche e granita. Il Dottore chiede alla donna di estrarre a carte la sua prossima sorte; Elisea estrae la carta del cambio.

Elisea rifiuta il cambio concesso dalla sorte e, nella suspense generale, spacchetta il numero 14 della Liguria: al suo interno, purtroppo, 50mila euro. A questo punto, una sconfortata Elisea sceglie di optare per la Regione Fortunata, scoprendo di avere nel suo pacco numero 9 nientemeno che granita e brioche.

Si parte con la prima scelta da 100mila euro; Elisea opta per il Veneto, assecondando una sua sensazione. La risposta, purtroppo, è errata, ma niente paura: Elisea può ancora portarsi a casa 50mila euro in gettoni d’oro con una seconda opzione. Dopo una scrematura di alcune regioni, Elisea sceglie tra quelle rimaste in ballo l’Abruzzo.

Un’altra scelta di petto che potrebbe condurre nell’Olimpo dei vincitori del game show la siciliana: andrà così? La risposta non tarda ad arrivare: la tabaccaia da Vittoria, Siracusa, torna a casa senza soldi.