Scopri tutte le novità riguardo la seconda stagione di Rivals, la serie di successo targata Disney Plus: ecco quello che devi sapere.
Il 18 ottobre 2024, su Disney+, è stata rilasciata una serie che prende ispirazione dal romanzo di Jilly Cooper, pubblicato nel 1988. Chiaramente, stiamo parlando di Rivals, una serie tv ambientata nell’Inghilterra degli anni ’80. Chi è amante di questo genere e di queste atmosfere che riportano indietro nel tempo, sicuramente avrà amato la produzione. Ora, è arrivato l’annuncio ufficiale: la seconda stagione ci sarà. Vediamo quando uscirà, dove e chi saranno i nuovi membri del cast.
Rivals, una serie audace, che rompe gli schemi
Di tanto in tanto, c’è bisogno di una serie che dà una scossa ai cataloghi streaming e che rimane impressa ai telespettatori per le tematiche che narra. Per alcuni, la prima stagione di Rivals è stata audace, per altri sfrontata. Ad ogni modo, parliamo di un prodotto molto chiacchierato, che è riuscito a lasciare un segno. Non è un caso, infatti, che si parli già di una seconda stagione. In una contea immaginaria dell’Inghilterra del 1986, le lotte di potere nel mondo televisivo e politico sono le protagoniste.
Tra invidia, tradimenti e sesso, i protagonisti vivono le loro vite, non esattamente perfette. Nella prima stagione, il protagonista era Rupert Campbell-Black, un play boy, deputato conservatore durante il governo Thatcher. In rivalità con Lord Tony Baddingham, imprenditore televisivo, Rupert dovrà scontrarsi spesso con lui. In scena, anche Declan O’Hara, giornalista e conduttore tv, con una moglie che sogna di fare l’attrice e le due figlie. Inoltre, c’è anche Cameron Cook, amante di Tony e produttrice televisiva. A spiccare, tra tutti i drammi e gli intrighi, c’è il classico humor inglese.
Rivals 2: i dettagli sul rilascio
Il 21 maggio, Disney+ ha confermato l’inizio delle riprese della serie, pubblicando alcune foto che ritraggono i nostri protagonisti impegnati sul set. Rivals 2, dunque, si farà e Disney+ sarà, nuovamente, la piattaforma streaming sulla quale goderci la visione. I produttori, nella prima stagione, hanno preso parecchio spunto dal romanzo di Cooper, ma in queste nuove puntate qualcosa potrebbe cambiare. Intanto, possiamo affermare che Alex Hassell tornerà nei panni di Rupert Campbell-Black e Bella Maclean sarà di nuovo Taggie.
Resta il punto di domanda su Tony, interpretato da David Tennant. Non sappiamo se tornerà o meno nella serie e, per scoprirlo, dobbiamo attendere l’uscita della seconda stagione. Sicuramente, poi, assisteremo all’arrivo di nuovi personaggi, pronti ad aggiungere un po’ di pepe nella vicenda. Ora che il cast sembrerebbe già a buon punto con le riprese, si spera che i nuovi episodi vengano rilasciati entro il prossimo anno. Al momento, non c’è una data precisa, ma tutti sono al lavoro per accontentare e sorprendere i telespettatori.
Mi chiamo Katia Tosto, ho trent’anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.