L’attesa sta ormai per terminare. E’ fissata per il 10 giugno la release di Rainbow Six Siege X nel nostro Paese. Il titolo Ubisoft non è un vero e proprio sequel del titolo precedente, bensì una sua evoluzione, un’autentica chicca per gli amanti della saga che potrà essere giocata su PC, PlayStation 5 e XBox Series X. L’aggiornamento, presentato nel mese di marzo, ha letteralmente conquistato i players più accaniti del videogame, che non vedono l’ora di vivere una nuova esperienza di gioco con maggiore definizione, una sapiente fluidità di gioco e tantissime novità a disposizione.
Rainbow Six Siege X, tutte le novità
Tom Clancy’s Rainbow Six Siege X promette di donare un tocco più moderno al gioco, complici i visibili miglioramenti nel comparto grafico e, soprattutto, l’importante aggiunta del Dual Front, modalità permanente nel formato 6v6. Una volta avviato l’aggiornamento, il giocatore troverà una grande mappa dove saranno presenti due corsie e una zona centrale, perfettamente neutrale. Ogni corsia è composta da due settori con gli obiettivi da raggiungere tramite due mini-mappe.
Le partite, della durata di 20-25 minuti, metteranno a dura prova la capacità di ogni giocatore di difendere gli alleati e sconfiggere i propri nemici. Altra novità “golosa” di Rainbow Six Siege X riguarda la disponibilità a rotazione di ben 35 operatori, con una lista che cambia due volte a stagione.
Miglioramenti nelle funzionalità
Il titolo Ubisoft non si “limita” soltanto alle funzionalità sopra indicate. Tom Clancy’s Rainbow Six Siege X consente, infatti, anche di giocare con cinque mappe modernizzate, grazie all’aggiornamento del 5v5. Si tratta di Clubhouse, Chalet, Bank, Kafe e Border, nettamente migliorate dal punto di vista della definizione e nella luminosità. Anche il comparto audio dell’evoluzione dello sparatutto mostra notevoli perfezionamenti, consentendo agli amanti del videogame di vivere un’esperienza altamente realistica.
Rainbow Six Siege X può essere giocato gratuitamente, dando la possibilità di beneficiare di tantissime modalità. In alternativa, è possibile acquistare il gioco, avendo così la chance di testare le Ranked e le Siege Cup. Il titolo uscirà su PC tramite Ubisoft+, Steam e Amazon Luna, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. L’uscita dell’aggiornamento è senza dubbio un evento atteso per i fan del gioco Ubisoft: un evento imperdibile nel mondo del gaming, così come nel caso dell’uscita di altri importanti titoli, come The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered e il franchise Poppy Playtime.
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!