I fan di Harry Potter non mandano giù la scelta degli autori: vediamo chi è Paapa Essiedu e perché è così tanto chiacchierato.
Alla notizia che HBO avrebbe prodotto una serie tv su Harry Potter, il maghetto più amato di sempre, i fan hanno gioito allegramente. Certo è che l’attesa e le aspettative sono molto alte, visto il grande successo della saga cinematografica. Così, ieri, 27 maggio, dopo che sono stati rivelati tutti i nomi che avrebbero formato il cast della serie, i commenti sono arrivati a cascata. Dominic McLaughlin sarà Harry Potter, Arabella Stanton sarà Hermione Granger e Alastair Stout vestirà i panni di Ron Weasley. Dopo aver lanciato qualche critica sulla mancata somiglianza tra Arabella ed Hermione, in linea di massima, gli utenti del web sono stati felici di accogliere i tre giovani protagonisti. Lo stesso, invece, non si può dire di Paapa Essiedu. Ecco chi è colui che interpreterà Piton nella serie tv.
Chi è Paapa Essiedu
Paapa Essiedu nasce l’11 giugno del 1990, a Londra. Attualmente, può essere considerato come uno degli attori più interessanti della sua generazione. Anche se non ti era mai capitato di sentire il suo nome, prima ad ora, sappi che è stato in grado di fare colpo sul regista della serie, che lo ha scelto per succedere ad Alan Rickman nel ruolo di Severus Piton.
D’altronde, la recitazione è sempre stata la sua passione più grande. Dopo aver studiato presso la Royal Academy of Dramatic Art di Londra, l’attore britannico ha interpretato Amleto, con la Royal Shakespeare Company. Da qui in poi, ha continuato la sua esperienza in teatro e con Shakespeare. Le sue performance sono state sempre molto acclamate e apprezzate dal pubblico, che ne riconosce il talento e l’impegno.
Il successo in TV e al cinema
Per quanto riguardo il successo a livello internazionale, tra cinema e TV, Paapa ha preso parte a tantissimi progetti interessati e seguiti, come I May Destroy You, The Capture e Black Mirror. Nel cinema, invece, lo abbiamo visto in Assassinio sull’Orient Express.
Nonostante tutti i suoi lavori, c’è qualcuno che non ha apprezzato il fatto di vederlo nei panni di Piton. Chiaramente, c’è differenza tra il Severus Piton che abbiamo conosciuto con i film di Harry Potter e quello che ritroveremo nella serie, ma è stata la Disney stessa a insegnarci che dobbiamo andare oltre i preconcetti e i pregiudizi. Magari, Paapa Essiedu si rivelerà un ottimo protagonista e la sua performance sarà apprezzata da tutti. Per scoprirlo, ci tocca attendere ancora un paio di anni.
Mi chiamo Katia Tosto, ho trent’anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.