Affari Tuoi, quanto ha vinto stasera 29 maggio Maria Concetta dal Lazio

Raffaella De Grazia

Updated on:

Affari Tuoi, quanto ha vinto stasera 29 maggio Maria Concetta dal Lazio

La puntata di ieri sera del game show più amato di Italia ha regalato un finale sorprendente. Laura di Lodi ha lasciato lo studio di “Affari tuoi” con ben 50mila euro in gettoni d’oro. Una vittoria tanto desiderata quanto insperata, arrivata al fotofinish dopo una gara giocata al filo del rasoio e conclusasi con la scelta della Regione Fortunata al secondo tentativo.

Affari Tuoi, 29 maggio: chi è Maria Concetta dal Lazio

Il nuovo concorrente in gara questa sera riuscirà a portare a casa un ricco montepremi come la sua collega lombarda? Intanto sveliamo la sua identità. Si tratta di Maria Concetta, rappresentante del Lazio. La donna viene da Nettuno e si occupa di vendere caffè nel suo negozio. La concorrente ha avviato la sua attività nel 2021, in piena pandemia, dopo aver fatto la mamma a tempo pieno del piccolo Mattia nel primo anno di vita.

Maria Concetta è accompagnata dal marito Marco, professione operaio. La coppia comincia la sua gara con il pacco numero 5.

Quanto ha vinto Maria Concetta ad Affari Tuoi, stasera 29 maggio?

Dopo la presentazione della specialità laziale, i filetti di baccalà, può prendere il via la partita di Maria Concetta. Si parte con il primo sestetto di pacchi: 20, Toscana, contenente 20mila euro; Veneto, pacco 15, del valore di 5 euro; Puglia, numero 3, con all’interno 300mila euro; 14, pacco del Piemonte, con dentro 20 euro; 1, Calabria, del valore di 500 euro; Basilicata, piatto 13, contenente al suo interno 15mila euro.

Il Dottore si palesa subito dopo i primi sei tiri della pacchista laziale. L’offerta per Maria Concetta è piuttosto sostanziosa: 28mila euro per chiudere i giochi. La donna ringrazia e trita l’assegno, chiamando altri tre pacchi. Si parte con il 2 della Sicilia, del valore di 50 euro. Maria Concetta e Marco, quindi, decidono di spacchettare il 18 della new entry della Lombardia, contenente i filetti di baccalà. Il pubblico in studio esulta, mentre la concorrente di Nettuno sceglie quale pacco chiamare per chiudere una bella tripletta; la scelta ricade sul 17 delle Marche: al suo interno, la coppia laziale trova 100 euro.

La partita di Maria Concetta procede con pochissimi scossoni e con sette pacchi rossi ancora in gioco. Il Dottore, quindi, decide di tentare la pacchista con un cambio pacco. Maria Concetta e suo marito Marco rifiutano senza pensarci troppo e continuando a chiamare altri tre pacchi: Valle D’Aosta, numero 19, contenente 200mila euro; Abruzzo, pacco 8, con dentro 1 euro; Trentino Alto Adige, numero 16, del valore di zero euro.

La chiamata del Dottore assume una rilevanza fondamentale in questa fase della partita di Maria Concetta e Marco. Il malefico, quindi, dopo aver chiesto alla pacchista di scegliere tra cambio e offerta, mette sul tavolo un assegno di 28mila euro per non effettuare due tiri. La donna ragiona con suo marito e, in pochi istanti, rifiuta nuovamente l’offerta.

Maria Concetta, quindi, decide di spacchettare il Liguria, pacco numero 6: al suo interno, 30mila euro. L’ultimo tiro chiama in causa il 4 della Campania, contenente 5mila euro. Mancano sei pacchi alla fine e Maria Concetta dovrà effettuare un solo tiro, ma non prima di decidere se cambiare o meno il suo pacco numero 5. La pacchista si tiene stretto il suo pacco e rifiuta ancora una volta la proposta del Dottore, supportata dal marito Marco.

La tensione è altissima: Maria Concetta chiama il 7 della Sardegna: cosa conterrà? Al suo interno i coniugi di Nettuno trovano 75mila euro. Un altro tiro separa la concorrente dai 100mila euro ancora in gioco, ma il Dottore tenta la negoziante con 20mila euro. La coppia decide senza mezzi termini di continuare a giocare, tritando l’assegno.

Maria Concetta chiama quindi il 12, pacco del Friuli Venezia Giulia: al suo interno, 100mila euro. Una batosta per Marco e Maria Concetta, che però tengono saldo il sogno di portare a casa 50mila euro, oppure 10mila euro. Il Dottore propone alla pacchista un nuovo cambio; Maria Concetta e Marco sembrano più titubanti del solito. Alla fine, però, la donna rifiuta e procede ad un altro tiro. La scelta ricade sul 15 dell’Emilia Romagna: al suo interno, finalmente, Gennarino.

Lo studio è in visibilio. La coppia di Nettuno, a questo punto, è pronta ad affrontare la nuova bordata del Dottore. Manca un solo tiro alla fine e la nemesi di “Affari tuoi” propone alla proprietaria di negozio di caffè di tornare a casa con 15mila euro. Marco e Maria Concetta decidono di giocarsi il tutto per tutto: rifiutano e procedono all’ultimo tiro prima della fine.

E’ un momento di altissima suspense per Maria Concetta, che decide di aprire il pacco 9 dell’Umbria: al suo interno, purtroppo, 50mila euro. Restano in gioco 10mila euro contro 200 euro e Maria Concetta è fortemente titubante. Alla fine segue il consiglio di Marco e prova a giocare alla Regione Fortunata. Il suo pacco numero 5 valeva appena 200 euro.

La pacchista gioca ora per 100mila euro. Quale sarà la Regione Fortunata? Maria Concetta punta tutto sull’Abruzzo, seguendo il consiglio del marito Marco: la risposta si rivela errata. Si procede quindi con una scrematura delle regioni rimaste, in modo da scegliere tra quelle rimanenti e giocare per 50mila euro. Maria Concetta sceglie la Sicilia: sarà stata, questa volta, la scelta giusta?

La risposta non tarda ad arrivare: Stefano De Martino annuncia che la Regione Fortunata è il Trentino Alto Adige.