Sirens, la nuova serie Netflix tutta al femminile: cast, episodi, trama e piccoli spoiler

Katia Tosto

Sirens, la nuova serie Netflix

Netflix sfoggia, sul suo catalogo, un’altra serie imperdibile, Sirens: il cast è quasi tutto al femminile, ricco di nomi celebri.

Netflix non smette di rilasciare contenuti e lo fa cercando di accogliere più generi possibili, in modo tale da accontentare la sua platea di telespettatori. Tra i nuovi prodotti che suggerisce, c’è la serie tv Sirens, dalla pièce teatrale Elemeno Pea. Disponibile dal 22 maggio, questa serie è composta da cinque episodi ed è una dark comedy, che mescola satira sociale e suspense psicologica.

Il cast stellare di Sirens

Julianne Moore è la protagonista di Sirens ed è lei a vestire i panni di Michaela “Kiki” Kell, miliardaria e capo di Simone. Quest’ultima è interpretata da Milly Alcock, conosciuta da tutti per il ruolo della giovane Rhaenyra Targaryen, nella serie House of the Dragon. Mentre, la sorella Devon è interpretata da Meghann Fahy, una delle protagoniste più amate della seconda stagione di The White Lotus.

Ai nomi delle tre grandi protagoniste, si aggiungono quelli degli altri membri del cast, come Glenn Howerton, Bill Camp, Felix Solis, Kevin Bacon. Attori di grande successo, che hanno preso parte a un progetto diverso dal solito, dove le donne sono le vere regine della scena e dove si trattano temi al confine tra dramma e comicità.

Trama e piccoli spoiler

Per quanto possa essere stata breve, la miniserie Netflix è stata intensa. Lo scenario è quello del weekend del Labor Day e vede le protagoniste costrette a reinventarsi ogni giorno. Devon è sopraffatta da una quotidianità sempre più difficile, che l’ha messa difronte alla malattia del padre, che ha completamente scombussolato la sua quotidianità. Non appena riceve un cesto di frutta, come segno di sostegno, dalla sorella Simone, Devon decide di lasciare tutto e raggiungerla. La vita di Simone non è come lei immaginava. Lavora su un’isola, come segretaria di Kiki, in un ambiente idilliaco, quasi perfetto e costantemente monitorato.

Devon cercherà di riportare sua sorella alla realtà, ma per Simone non sarà affatto semplice abbandonare quel contesto atipico. La donna è completamente soggiogata dalla Kell, per la quale lavora e con la quale ha un rapporto quasi simbiotico. Per questo, Kiki non apprezzerà l’atteggiamento di Devon, la sua presenza troppo ingombrante e diretta. La fa arrestare per violazione di domicilio e, in prigione, scopre che la donna è artefice di una setta, che nasconde dietro l’organizzazione per la salvaguardia di uccelli rapaci. Controlla tutti coloro che sono alla Cliff House, li tiene in pugno. Riuscirà Devon a salvare sua sorella Simone?