Il live action di Lilo & Stitch sta spopolando, al cinema: se non hai modo di andarlo a vedere, però, goditelo in streaming, su Disney Plus.
Era il 2002, quando la Disney decise di rilasciare un film d’animazione forse anche troppo avanti, rispetto ai tempi che correvano. Quella di Lilo non era una famiglia tradizionale, con i genitori che si prendono cura di lei. La bambina non aveva un gruppo di amiche con cui giocare, ma solamente delle ragazzine che la escludevano, la facevano sentire diversa. Lilo viveva con sua sorella Nani, un po’ sbadata e disordinata. Prima dell’arrivo di Stitch, l’amore era stato dimenticato e le due non facevano altro che litigare. Grazie a questo strano animaletto peloso, però, piano piano, il loro rapporto cambia e ricordano cosa vuol dire davvero Ohana. All’epoca, il film d’animazione ebbe successo e appassionò grandi e piccini. Quest’anno, finalmente, è arrivato il live action, che ha debuttato nelle sale il 21 maggio. Se ancora non sei riuscito a vederlo, non temere, perché tra poco potrebbe approdare su Disney Plus.
Le opinioni degli spettatori su Lilo & Stitch
Dopo più di vent’anni, nessuno aveva dimenticato la storia che ha legato quella testarda, ma affettuosa bambina a quella specie di cagnolino, con l’indole da distruttore, ma con un cuore amorevole. Per questo, all’annuncio del rilascio del live action, i fan di Lilo & Stitch sono balzati dalle sedie. Ma, il live action rispetta davvero tutte le aspettative?
Dopo una settimana di programmazione al cinema, possiamo dire che il film sta avendo un grande successo. Diretto da Dean Fleischer Camp, il lungometraggio vuole trasmettere valori veri e puri, come quello della famiglia, dell’amore. Inoltre, Lilo, che è sempre stata emarginata dalle sue amichette, non si lascia influenzare dall’aspetto di Stitch, lo accoglie in casa con sé e gli dedica tempo, affinché questo cambi le sue abitudini e diventi più pacato. Per alcuni spettatori, il live action è stato deludente rispetto al film d’animazione, mentre altri credono che sia uno dei migliori riusciti negli ultimi anni. Ovviamente, i pareri saranno sempre discordanti, perché è complicato mettere d’accordo una platea di gente, ma saranno gli incassi a parlare.
Lilo & Stitch su Disney Plus
Se non hai modo di andare al cinema, prepara i popcorn e goditi Lilo & Stitch sul divano di casa tua. Come sappiamo, Disney Plus è la piattaforma streaming che si occupa di accogliere tutti i prodotti Disney e non solo. Per questo, così come nel catalogo è presente il film d’animazione del 2002, si spera che, presto, i telespettatori possano trovare anche il live action.
Purtroppo, non abbiamo ancora informazioni precise, ma, facendoci due calcoli con le altre pellicole già uscite, potremmo immaginare che il rilascio in streaming avverrà verso la fine dell’estate, tra agosto e settembre. Nulla è ancora certo, quindi non ci resta che attendere e sperare che il catalogo di Disney Plus si ampli al più presto.
Mi chiamo Katia Tosto, ho trent’anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.